I cittadini interessati, iscritti all’albo del Comune di residenza, possono compilare una dichiarazione sul portale dei servizi online dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, nella sezione dedicata ai servizi elettorali.
Per candidarsi alla nomina a scrutatore è necessario essere iscritti all’albo (anche la domanda di iscrizione può essere fatta dal portale nei mesi di ottobre e novembre).
Ciascun Comune, mediante l’apposita Commissione elettorale comunale, determina autonomamente i tempi di ricezione delle dichiarazioni e i criteri per l’assegnazione dei posti disponibili.
L’implementazione fa parte di «Bassa Romagna Smart», un ampio progetto di semplificazione e digitalizzazione dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, finalizzato a migliorare la qualità dei servizi erogati.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…