Home / Attualità  / Bassa Romagna: online i moduli per dichiarare la disponibilità come scrutatore per le elezioni del 25 settembre

Bassa Romagna: online i moduli per dichiarare la disponibilità come scrutatore per le elezioni del 25 settembre

Sono disponibili i moduli online per dichiarare la disponibilità come scrutatore per le elezioni politiche di domenica 25 settembre.

 

I cittadini interessati, iscritti all’albo del Comune di residenza, possono compilare una dichiarazione sul portale dei servizi online dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, nella sezione dedicata ai servizi elettorali.

 

Per candidarsi alla nomina a scrutatore è necessario essere iscritti all’albo (anche la domanda di iscrizione può essere fatta dal portale nei mesi di ottobre e novembre).

 

Ciascun Comune, mediante l’apposita Commissione elettorale comunale, determina autonomamente i tempi di ricezione delle dichiarazioni e i criteri per l’assegnazione dei posti disponibili.

 

L’implementazione fa parte di «Bassa Romagna Smart», un ampio progetto di semplificazione e digitalizzazione dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna, finalizzato a migliorare la qualità dei servizi erogati.

Condividi questo articolo