Categories: Più Notizie

Barilla acquisisce il brand Usa Back to Nature

PARMA (ITALPRESS) – Il Gruppo Barilla annuncia di aver finalizzato un accordo con B&G Foods – holding americana di prodotti alimentari – per l’acquisizione del brand statunitense Back to Nature, specializzato nella produzione di snack salutari. Nata nel 1960, Back to Nature offre un’ampia gamma di prodotti a base vegetale non Ogm, come biscotti, cracker, frutta secca e granola. Con questo accordo – si legge in una nota – Barilla accelera il proprio percorso di crescita internazionale rafforzandosi anche nel mercato bakery degli Stati Uniti, dove il Gruppo è già leader di mercato nella categoria dei pani croccanti con il marchio Wasa. L’acquisizione di Back to Nature fornisce a Barilla un solido punto di partenza per costruire e crescere nel dinamico mercato nordamericano dei prodotti da forno.
“In Barilla abbiamo l’obiettivo di costruire, nel lungo periodo, una presenza significativa nel settore bakery statunitense e questa operazione mi ricorda quando, oltre 25 anni fa, abbiamo iniziato lo stesso percorso con la pasta e oggi siamo leader di mercato. L’acquisizione di Back to Nature rappresenta un passo fondamentale per la nostra strategia di crescita e ci auguriamo che possa portarci gli stessi risultati ottenuti con la pasta”, ha dichiarato Guido Barilla, presidente del Gruppo Barilla.
“Da sempre ci impegniamo ad offrire alle persone prodotti che rispondano al binomio ‘gusto e benesserè, abbiamo scelto di puntare su questo anche per espandere la nostra attività negli Stati Uniti e Back to Nature è stata una scelta naturale in questo senso”, ha aggiunto.
(ITALPRESS).
-foto ufficio stampa Barilla-

Recent Posts

Il Reggae Party al BagnOsteria Tarifa, con i Banana Boat

Bruno Orioli, voce e chitarra, Francesco 'King Frisco' Palzzi, chitarra e voce, Simone Francioni, basso, Jack Limoncini tastiere e Luca…

51 minuti ago

Tritto (FI): «Via Stradone: da mesi l’ennesimo disagio cittadino»

«Nell'intersezione con via Milizia, c'è una rotonda incompleta, in fase di esecuzione da mesi: un'insucurezza permanente»

1 ora ago

Ancisi (LpR): «Via Bussato, tra buche e gare clandestine. Bisogna intervenire»

«Via Marco Bussato è la strada costruita, senza risparmio di spazio, tra la rotonda Austria e il retro dell’ESP, per…

1 ora ago

Il Ravenna Fc cede contro la Pistoiese per 1-0

I giallorossi hanno dominato nel primo tempo, senza riuscire a realizzare. La mette dentro Cuomo al 73' per gli avversari

1 ora ago

Un progetto di arredo cittadino con RavennaBella di Pallavicini22

Finissage domenica 6 ottobre dalle 17 alle 19 con una passeggiata nel sottopasso insieme a Giancarlo Gramantieri e Delio Mancini 

18 ore ago

L’annuale Pink RAnning conquista Ravenna. 3mila partecipanti contro la violenza di genere

L'evento che ha raggiunto la quarta edizione è organizzato dal Ravenna Runners Club in collaborazione con Linea Rosa ODV, ed…

22 ore ago