Categories: Più Notizie

Bagnara di Romagna: Harry Potter in Rocca, un gioco a squadre per tutte le età

Domani a partire dalle 15 a Bagnara di Romagna ci sarà il gioco “Harry Potter e l’intreccio delle case”: un percorso con tante sfide per svelare il mistero che avvolge il Cappello parlante nella Rocca sforzesca.

 

Lo studente del primo anno Ronny, durante la cerimonia dello smistamento delle case, nel preciso istante in cui ha indossato il Cappello parlante, questo non ha saputo assegnargli una casa. Mai nella storia era successo un fatto simile: chiediamo l’aiuto di tutti i maghi in ascolto per aiutare il giovane mago a comprendere quale sia la sua casa e per farlo dovrete chiedere aiuto agli insegnanti del Castello, che vi chiederanno di superare delle prove in cambio di indizi e informazioni. Cosa aspettate? Accorrete in aiuto e scoprite a quale casa appartiene Ronny.

 

I partecipanti, dopo un’introduzione al gioco, partiranno per un percorso attraverso la Rocca di Bagnara. Lungo il cammino, che si dirama per tutta la fortezza, ci saranno varie prove magiche con altrettanti professori di diverse discipline: i giocatori dovranno aiutarli nei loro compiti per ottenere gli indizi necessari per completare la missione.

 

Il gioco è suddiviso in fasce orarie, le squadre partiranno lungo il percorso ogni 15 minuti per lasciare un po’ di distacco tra un gruppo e l’altro, inoltre per giocare è necessario avere un dispositivo per la lettura del Qr code. Chi impiega il minor tempo nella risoluzione definitiva del mistero avrà in premio il set in edizione limitata degli stampini di Harry Potter.

 

Il costo per partecipante è di 15 euro. Per gruppi inferiori a quattro persone il costo è di 18 euro a testa. Il pagamento verrà fatto in contanti direttamente sul posto. Gli over 65, disabili, minori, oppure bambini compresi nell’età di 5 anni l’entrata è gratis. I minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto partecipante. Il gioco è rivolto a qualunque fascia di età.

[vc_gallery interval=”3″ images=”24115,24114,24113,24112″ img_size=”full”]

Recent Posts

Faenza, Beata Vergine delle Grazie: ecco le modifiche alla viabilità

Saranno in vigore dal 9 al 12 maggio per le celebrazioni della patrona di Faenza.

10 minuti ago

Spadoni (LpR): «No alla nuova bretella di Porto Fuori. La Giunta si confronti con i residenti»

Il progetto prevede di realizzare una nuova urbanizzazione a est di Porto Fuori, un collegamento tra via Staggi e via…

31 minuti ago

A 80 anni dalla Liberazione, 2 giorni per ricordare: “Oriolo 1944 – Storie di vita quotidiana”

Si parte con il tour sui mezzi d'epoca, poi caccia tesoro per bambini. Oltre che incontri sulla vita durante la…

53 minuti ago

Russi: incidente in via Madrara. Due persone finiscono al Bufalini di Cesena

Un'auto è finita fuori strada, schiantandosi nel profondo fossato laterale. Fondamentale l'intervento dei vigili del fuoco per liberare conducente e…

1 ora ago

Il Mulino Parmiani, devastato dall’alluvione. «Ci viveva mio padre 93enne. Un anno dopo ancora nessun rimborso»

Nella notte tra il 16 e il 17 maggio il fiume Santerno ha rotto l'argine tra San Lorenzo e Ca'…

1 ora ago

Volley: un’altra vittoria per la Consar Ravenna. Conquistata la Final Four di Coppa Italia

È 3-1 su Prata. Si torna in campo sabato 11 maggio contro Grottazzolina

1 ora ago