“Un albero e un bambino” è l’incontro annuale con le famiglie dei nuovi nati e delle nuove nate a Bagnacavallo. L’evento, dedicato alle bambine e ai bambini nati nel 2022, si terrà domenica 15 ottobre alle 10.30 al Podere Pantaleone. Interverranno rappresentanti dell’Amministrazione comunale.
All’interno dell’oasi verrà piantato un nuovo albero, un sorbo, che sarà dedicato ai 106 nati nel 2022, 55 femmine e 51 maschi. Ogni bambina e ogni bambino riceveranno in omaggio un libretto con la descrizione dell’albero e altri contenuti d’interesse per le famiglie. Ci sarà la possibilità di effettuare una visita guidata all’interno dell’oasi con un laboratorio dedicato e una merenda a cura di Natura Nuova sarà offerta ai partecipanti.
La partecipazione è aperta a tutti. L’iniziativa è organizzata da: Comune di Bagnacavallo, Ceas Bassa Romagna, Unione dei Comuni della Bassa Romagna e Podere Pantaleone. L’ingresso del Podere Pantaleone è in vicolo Pantaleone, laterale di via Stradello. Info: www.bagnacavallocultura.it.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…