Categories: Cronaca

Bagnacavallo: realizzato il campo da basket outdoor

Sono terminati i lavori per la realizzazione del campo da basket outdoor sorto nell’area sportiva di via Togliatti, a lato della Piastra polivalente di Bagnacavallo.

Ora manca soltanto la decorazione pittorica del campo che verrà realizzata da parte di un gruppo di ragazze e ragazzi del territorio. Curato dall’ingegnera Laura Cimatti, dipendente dell’Area Tecnica del Comune, il progetto del campo da basket va infatti incontro a una precisa richiesta di alcuni giovani della zona.

 

A cura delle ditte Deltambiente di Ravenna e Giovane Strada di Forlì, le opere – cominciate a maggio – hanno comportato lo sbancamento del terreno e la realizzazione della piastra per un importo di circa 35mila euro, mentre la fornitura dei canestri da parte di Sport System ha avuto un costo di circa 5.100 euro.

 

Con il nuovo impianto all’aperto chi vorrà esercitarsi al gioco del basket lo potrà fare in maniera spontanea e ricreativa durante tutto l’anno.

 

Ora, tramite il percorso di cittadinanza attiva che l’Amministrazione comunale propone a tutte le ragazze e ai ragazzi interessati al basket, chiunque lo vorrà potrà partecipare alla realizzazione di un grande dipinto sul nuovo campo.[vc_gallery interval=”3″ images=”18305,18306,18307,18308,18309,18310″ img_size=”full”]

Recent Posts

La Food creator Eva Andrini presenta il suo libro “Per passione” allo ScrittuRa Festival

Fra le più giovani e talentuose creator di GialloZafferano, Eva Andrini ha raccolto le ricette a cui è più affezionata,…

11 minuti ago

Coppa Italia: la Consar al Pala de Andrè contro il Pordenone per la qualificazione ai final four

A Goi e compagni basta vincere due set per centrare l’obiettivo. In caso di successo da tre della Tinet si…

29 minuti ago

I giallorossi contro l’Imolese. Ultima chance per conquiste un posto in serie C

Oggi, 5 maggio, a partire dalle 15 i giallorossi scenderanno in campo con il solo obbiettivo di vincere

42 minuti ago

Faenza: dopo l’alluvione, contributi Imu e Tari per le imprese

Per la Tari arrivano fino al 60% dell'importo del 2024, per l'Imu sarà un rimborso commisurato a quella del 2023

17 ore ago

Contro la pedofilia: nel 2023 più di 1100 le persone denunciate. Cala l’adescamento online

Sono i dati della polizia postale condivisi in occasione della Giornata nazionale contro la pedofilia e la pedopornografia, che sarà…

17 ore ago

Aveva pistole, teaser, coltelli e svariate dosi di droghe. In carcere 35enne di Cotignola

Fermato dai Carabinieri a Faenza, l'uomo e trovato in possesso di droghe è stato poi sottoposto a perquisizione domiciliare e…

19 ore ago