Categories: Cronaca

Bagnacavallo e le frazioni organizzano numerose attività in occasione dell’Epifania

Foto di Giampiero CorelliSi svolgeranno giovedì 5 e venerdì 6 gennaio a Bagnacavallo e nelle frazioni le numerose iniziative che vanno sotto il titolo “Arriva la Befana” e sono promosse da Comune, Consigli di Zona e associazioni del territorio in occasione dell’Epifania.

 

Giovedì 5, alle 20, il centro civico di Rossetta proporrà una serata con giochi, musica e intrattenimento con protagonista la Befana che distribuirà la calza a tutte le bambine e i bambini presenti. A cura del Consiglio di Zona e della Polisportiva Rossetta. Alle 20.30 poi, nell’attesa dell’arrivo della vecchina, presso l’area parrocchiale di Villa Prati ci saranno letture animate con l’associazione Comunicando per fare festa assieme. A cura di: Parrocchia, Consiglio di zona e associazione L’Incontro.Venerdì 6, alle 14.30, piazza della Libertà a Bagnacavallo si trasformerà per accogliere la Befana: ci saranno la capanna delle scope e quella delle calze, la musica dei Santa Claus Quartet, le magiche bolle del Mago Strudel, la lavanderina della Befana e i giochi di legno. Per concludere, merenda e distribuzione del calendario di “Smembar”. A cura di associazione culturale Civiltà delle Erbe Palustri e Comune. Inoltre, alle 19 l’ex asilo di Traversara ospiterà una festa in attesa dell’arrivo della vecchina con i suoi doni, a cura di Traversara in Fiore e Consiglio di Zona.

 

Le iniziative fanno parte del calendario di “Bagnacavallo d’inverno”.

 

Informazioni e programma completo: www.bagnacavallocultura.it

cultura@comune.bagnacavallo.ra.it 0545 280891

[vc_gallery interval=”3″ images=”34137,34138,34139,34140″ img_size=”full”]

Recent Posts

Il giovane che ha dato fuoco al distributore di benzina è evaso una seconda volta

Il 25enne si trovava nel reparto psichiatria di una struttura sanitaria, dove stava scontando i domiciliari. Era già evaso martedì.…

3 ore ago

Faenza: il Ministro dell’Ambiente Pichetto Fratin in visita alla sede del Gruppo Caviro

Ha incontrato i vertici del Gruppo, ma anche centinaia di lavoratori e lavoratrici di Caviro Extra, società che si occupa…

3 ore ago

Il giornalista Stefano Liberti racconta il cambiamento climatico al Festival delle Culture

Giornalista d'inchiesta che collabora con L’Espresso, Internazionale, El Pais e La Monde, autore del libro "Terra bruciata", sarà il 9…

3 ore ago

Falsi vaccini: 98 rinvii a giudizio e 24 condanne. Tra cui 9 mesi al consigliere comunale Ferrero

Si tratta del processo che vedeva imputate 226 persone, per lo più clienti del medico di base di Marina di…

4 ore ago

Tessera onoraria dell’associazione Dis-Ordine a Elisabetta Antonioni, nipote del regista

Landi racconta a Elisabetta che nel 1996 si recò con Cristina Muti dal Maestro per proporre una collaborazione sul mosaico

20 ore ago

I Lions donano un Pulsossimetro al reparto di medicina d’urgenza di Faenza

L'apparecchio offre numerosi vantaggi ed è particolarmente utile per la misurazione della saturazione dell’ossigeno nei lattanti oppure nei pazienti con…

21 ore ago