Categories: Cultura e Spettacoli

Bagnacavallo, dal 7 giugno inizia la rassegna “Di martedì” con mercatini creativi e dei ragazzi, giochi, animazioni, musica, street food e negozi aperti

L’estate a Bagnacavallo inizierà in anticipo grazie all’iniziativa “Di martedì”, che dal 7 giugno proporrà nel centro storico di Bagnacavallo per quattro martedì consecutivi mercatini creativi e dei ragazzi, giochi e animazioni, musica e street food e negozi aperti per lo shopping al chiaro di luna.

 

“Di martedì” è un’iniziativa promossa dalla rete di imprese “Bagnacavallo fa Centro” in collaborazione con il Comune, le associazioni di categoria, “In Bassa Romagna” e Pro Loco e con il supporto di Orva, Natura Nuova e Deco.

 

Per quanto riguarda la musica, la prima serata martedì 7 giugno vedrà protagonisti sul palco di piazza della Libertà, alle 21, i “Nineteen”, mentre nel cortile dell’Officina, in via Matteotti 28, si esibirà Annamaria Mazzini con un “Tributo a Mina”, sempre alle 21.

Martedì 14 alle 21 in piazza della Libertà si esibirà Vittorio Bonetti, mentre Beat Ballet asd proporrà “Frames”, uno spettacolo di danza itinerante dalla piazza al Mercato coperto di via Baracca. In via Matteotti ci si potrà divertire con giochi di legno e d’ingegno di vario tipo e in piazza del Carmine sarà allestito il Mercatino dei ragazzi a cura della Pro Loco (per info e adesioni Ilaria 338 8025307).

Il martedì successivo, 21 giugno, “Di martedì” incontrerà la “Festa della musica” promossa dalla Pro Loco, con appuntamenti musicali disseminati in tutto il centro storico. Ci saranno poi sempre i giochi di legno e d’ingegno in via Matteotti e il Mercatino dei ragazzi a cura della Pro Loco in piazza del Carmine.

La manifestazione si concluderà martedì 28 giugno, con il concerto del Lorenzo Pagani Trio in piazza della Libertà alle 21.

 

Per tutti i martedì sera via Mazzini ospiterà i mercatini creativi e uno spazio per il gioco degli scacchi curato dal Circolo Scacchistico Lughese. I punti ristoro saranno a cura di A la mi Manira food truck, Chiribilli Bistrò, Macelleria dell’Arco, Osteria Malabocca, Tiffany Kitchen.

In occasione dell’iniziativa, il Museo Civico delle Cappuccine osserverà un orario di apertura straordinario dalle 21 alle 23.

 

Il 14 e 28 giugno ci sarà inoltre “Bagnacavallo a spasso”, visita guidata per le vie del centro tra arte-storia, personaggi illustri e aneddoti. Il ritrovo sarà alle 20.30 in Piazza Nuova ingresso lato Vecchia Darsena (info e prenotazioni Elisabetta Borda, guida turistica – 388 9036147).

 

Per informazioni e programma generale:

Facebook e Instragram

@bagnacavallofacentro

Recent Posts

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

2 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

5 ore ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

6 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

7 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

7 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

7 ore ago