Categories: Cultura e Spettacoli

Il docu-reality “Donnavventura” sbarca a Cervia. La puntata va in onda su Rai 2 domenica 5 giugno alle 12.05

La famosa trasmissione RAI di scoperta dei luoghi più belli e affascinanti è sbarcata a Cervia.

La visita di Donnavventura ha portato in città le bellissime ragazze che si sono divertite ed anche stupite dei colori e delle peculiarità cervesi.

I punti visitati sono stati la spiaggia fra i “mille” aquiloni del “Festival Internazionale dell’Aquilone ARTEVENTO”, la Casa delle Farfalle, lDarsena del Sale ( magazzino del sale recentemente riaperto dopo la ristrutturazione), la Casa delle Aie e il Canalino di Milano Marittima.

Diverse le esperienze realizzate dalle ragazze che si sono cimentare nella preparazione di pasta e piadina, hanno ascoltato il racconto dei pescatori, comprendendo quanto fosse duro il mestiere ed apprendendo qualche rudimento sulla navigazione. Insieme ai pescatori hanno anche cantato. Hanno imparato poi molte cose sulla biodiversitàle crisalidi, il ciclo vitale e disegni delle ali delle farfalle. Hanno inoltre apprezzato la ristrutturazione del magazzino darsena ed hanno fatto esperienza in canoa nel canalino di Milano Marittima ammirando la pineta e le saline.

L’esperienza sarà trasmessa domenica 5 giugno su RAI 2 alle 12.05.

Si tratta di una amata trasmissione televisiva, da quest’anno su RAI 2, che nella sua prima puntata offrirà a Cervia grande visibilità, diventando per noi un importante veicolo promozionale, soprattutto nel periodo di inizio della stagione turistica. – dichiara il sindaco di Cervia Massimo Medri- Una prima strategica collaborazione con la produzione “Donnavventura” e con la redazione RAI per il Comune di Cervia. Siamo felici di aver portato queste ragazze sul nostro territorio ad illustrare le bellezze e le peculiarità della nostra terra e di mostrare proprio in questi primi mesi estivi a tutti gli italiani.”

[vc_gallery interval=”3″ images=”12629,12627,12626,12625″ img_size=”full”]

Recent Posts

Tessera onoraria dell’associazione Dis-Ordine a Elisabetta Antonioni, nipote del regista

Landi racconta a Elisabetta che nel 1996 si recò con Cristina Muti dal Maestro per proporre una collaborazione sul mosaico

6 ore ago

I Lions donano un Pulsossimetro al reparto di medicina d’urgenza di Faenza

L'apparecchio offre numerosi vantaggi ed è particolarmente utile per la misurazione della saturazione dell’ossigeno nei lattanti oppure nei pazienti con…

8 ore ago

Sciopero del personale di FS dalle 21 di sabato 4 alle 21 di domenica 5 maggio

Lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali dei treni

8 ore ago

Modifiche alla circolazione per la LugoRun21K

La sospensione temporanea della circolazione è prevista dalle 9 alle 12 circa, per il solo tempo di transito della podistica

8 ore ago

Benvenuto Tom. Il cucciolo di scimpanzè del Parco Safari di Ravenna

La nascita è un evento speciale, che celebra il successo di un progetto ambizioso nato nel 2018, ovvero Pan Italia

8 ore ago

Nuovo programma di visite guidate per “Incontro a Dante” a Ravenna

Le visite si tengono ogni domenica alle 11 oppure su richiesta per piccoli gruppi concordando giorno, orario ed itinerario tra…

9 ore ago