L’attrice di Cervia Emma Benini nella fiction Rai “La lunga notte”, al fianco di Alessio Boni

Emma Benini, giovane attrice di Cervia, sarà in prima serata su Rai 1 nella fiction “La lunga notte“. Dal 29 al 31 gennaio, la miniserie avrà per protagonista Alessio Boni.

Per Emma Benini si tratta del terzo impegno in Rai, dopo “La fuggitiva” nel 2021 e alcune puntate di “Teresa Battaglia”, senza dimentica il ruolo di co-protagonista che ha avuto nel film indipendente “Le ragazze non piangono” del 2022. Per quest’ultimo l’attrice è ospite al Cinema Sarti di Faenza il 25 gennaio. Recentemente, Benini è stata protagonista della campagna fotografica di Azzurra Veronese sulle Saline di Cervia, obiettivo documentarne i danni dopo l’alluvione.

“La lunga notte”

Dino Grandi (Alessio Boni) nell’estate del 1943 si oppose alle scelte di Mussolini per rimettere il Paese nelle mani dei Savoia; e questo prima qualche mese prima dell’armistizio dell’8 Settembre, anticipando la crisi che sta per travolgere il regime.

«Ci sono alcuni episodi che nei libri di scuola non sono spiegati. A scuola si studia poco questo passaggio dal regime di Mussolini al governo Badoglio e la Rai, che è servizio pubblico, ha il dovere di farlo», ha commentato Alessio Boni ad Ansa.

“La lunga notte”. Regia di Giacomo Campiotti, interpreti Alessio Boni, Duccio Camerini, Ana Caterina Morariu, Aurora Ruffino, Flavio Parenti, Marco Foschi, Lucrezia Guidone, Martina Stella, Luigi Diberti, Giuseppe Antignati.

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 18-20 ottobre a Ravenna e dintorni

Ravenna si destreggia fra mostre feline e appuntamenti culturali, da non perdere anche il Wine trekking e la musica del…

15 ore ago

Il caos sul destino dei Capanni Balneari. Viva Ravenna: «La realtà va oltre l’immaginazione»

Il gruppo Viva Ravenna ha deciso di porre alcune questioni all'attenzione suddivise in tre diversi macro categorie, ognuna con i…

15 ore ago

Nuovo appuntamento per Rossini Open con il Duo Arcipelago

In scena venerdì 18 ottobre alle 20,30 nella Chiesa del Suffragio (via della Libertà 1)

15 ore ago

Spiraglio di ottimismo per i lavoratori dell’Ex Farmografica. Le parole dei sindacati

Sindacati: «Nelle prossime settimane, auspichiamo, il ruolo di Ministero e Regione sia determinante per arrivare rapidamente a un lieto fine…

16 ore ago

Prorogata di 24 l’allerta meteo. Pioggia e temporali in Romagna

In presenza di condizioni meteo-marine avverse, il divieto a chiunque di accesso e di transito sulle dighe foranee e sui…

16 ore ago

Ultimo weekend per la “Lugo Vintage week”: fra visite guidate e musica funk

L'evento vedrà la partecipazione di circa 300 espositori diversi provenienti da tutta Italia, che occuperanno quasi 2 km di banchi…

16 ore ago