Emma Benini, giovane attrice di Cervia, sarà in prima serata su Rai 1 nella fiction “La lunga notte“. Dal 29 al 31 gennaio, la miniserie avrà per protagonista Alessio Boni.
Per Emma Benini si tratta del terzo impegno in Rai, dopo “La fuggitiva” nel 2021 e alcune puntate di “Teresa Battaglia”, senza dimentica il ruolo di co-protagonista che ha avuto nel film indipendente “Le ragazze non piangono” del 2022. Per quest’ultimo l’attrice è ospite al Cinema Sarti di Faenza il 25 gennaio. Recentemente, Benini è stata protagonista della campagna fotografica di Azzurra Veronese sulle Saline di Cervia, obiettivo documentarne i danni dopo l’alluvione.
Dino Grandi (Alessio Boni) nell’estate del 1943 si oppose alle scelte di Mussolini per rimettere il Paese nelle mani dei Savoia; e questo prima qualche mese prima dell’armistizio dell’8 Settembre, anticipando la crisi che sta per travolgere il regime.
«Ci sono alcuni episodi che nei libri di scuola non sono spiegati. A scuola si studia poco questo passaggio dal regime di Mussolini al governo Badoglio e la Rai, che è servizio pubblico, ha il dovere di farlo», ha commentato Alessio Boni ad Ansa.
“La lunga notte”. Regia di Giacomo Campiotti, interpreti Alessio Boni, Duccio Camerini, Ana Caterina Morariu, Aurora Ruffino, Flavio Parenti, Marco Foschi, Lucrezia Guidone, Martina Stella, Luigi Diberti, Giuseppe Antignati.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul