Assemblea Conselice: lo SPI CGIL provinciale, in collaborazione con la CGIL e con il Comune di Conselice, organizza per oggi, lunedì 4 marzo, un’assemblea pubblica sul tema “L’assetto del territorio dopo l’alluvione”. L’incontro si terrà alle 18 alla sala Il Gabbiano di via Verdi 4 a Conselice.
Si tratta di un momento di riflessione particolarmente importante, per di più in uno dei luoghi maggiormente colpiti dai tragici eventi meteorologici dello scorso maggio. Anche per questo, il programma degli interventi – coordinati dalla Segretaria provinciale dello SPI-CGIL, Maura Masotti – è decisamente significativo: a Raffaele Vicidomini, della Segreteria Provinciale della CGIL, e al sindaco di Conselice, Paola Pula, seguiranno gli interventi dei tecnici dell’Agenzia della Sicurezza Territoriale e Protezione Civile; e soprattutto la chiusura lasciata a Irene Priolo, vicepresidente della Regione Emilia-Romagna, che ha anche la delega alla Protezione Civile.
Leggi anche: L’asinello Mais diventerà ‘papà’ bis. Durante l’alluvione simbolo della resistenza romagnola
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…