In merito ai fatti che sabato scorso, hanno visto un genitore aggredire l’allenatore della squadra del figlio durante una partita di calcio che si stava disputando in una frazione di Ravenna tra giovani “pulcini” di due società sportive locali, il Questore Lucio Pennella ha emesso un provvedimento di DASpo (divieto di accesso a manifestazioni sportive).
L’Autorità di Pubblica Sicurezza, all’esito dell’istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine della Questura di Ravenna sulla base degli elementi investigativi forniti dai celeri riscontri effettuati dalla DIGOS per chiarire i contorni della vicenda, ha ritenuto, infatti, particolarmente grave e pericolosa per l’ordine e la sicurezza pubblica la condotta tenuta dal genitore.
Nello specifico lo stesso, al culmine di una lite con l’allenatore generata dalla sostituzione del figlio, lo aggrediva colpendolo con strattoni, calci e una testata sulla fronte, costringendolo a ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso.
Considerato l’episodio un vero e proprio gesto di violenza che attenta gli alti valori fondanti dello sport e dell’educazione, avvenuto peraltro in un contesto sportivo e socio educativo formato da bambini di età compresa tra i nove ed undici anni, il genitore non potrà più accedere a manifestazioni sportive di ogni livello e genere per i prossimi cinque anni.
Leggi anche: Mister Gallamini: «La testata? Mi dispiace che l’abbiano vista i bambini»
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.