Categories: Cultura e Spettacoli

Arriva a Ravenna Michele Agostinetto con la sua sfida: “Un viaggio da sclero”

Foto: Michele AgostinettoQuasi 2000 chilometri a piedi in 87 tappe con una media di 26 chilometri al giorno, dal comune di Valdobbiadene, in provincia di Treviso a Santa Maria di Leuca, in provincia di Lecce, passando anche per Ravenna. È l’impresa di Michele Agostinetto, 44enne affetto da sclerosi multipla, che ha deciso di intraprendere questo lungo viaggio per dare coraggio a chi come lui sta vivendo questa malattia e far riscoprire l’importanza delle piccole cose quotidiane. Michele, dopo aver scoperto un anno fa di avere la sclerosi, ha deciso di riprendersi la sua vita organizzando con l’aiuto di amici e familiari questo viaggio che può essere seguito passo passo sul sito e sui social del progetto Un viaggio da sclero.Il cammino di Michele è iniziato l’1 maggio e nelle giornate del 16, 17 e 18 maggio è arrivato nel Ravennate passando prima da Sant’Alberto, poi da Casalborsetti e infine da Ravenna centro, dove nella giornata di oggi è stato ricevuto da un rappresentante dell’amministrazione comunale e dell’Aism. Il viaggio di Michele proseguirà nei prossimi giorni alla volta di Forlì e terminerà il 22 agosto a Santa Maria di Leuca.

Recent Posts

Randi sul mal tempo: «96,8 mm d’acqua in 2 ore e mezza, l’85% della media di aprile-maggio»

Delle condizioni metereologiche tropicali di precipitazione estrema e localizzata a cui la popolazioni dovrà fare il "callo"

12 minuti ago

Appuntamenti speciali fra arte e musica per la Notte Europea dei Musei al Mar

Per l'occasione il museo sarà aperto al pubblico con ingresso ridotto di 5 euro

2 ore ago

Russi: auto investe una donna sulle strisce pedonali. Trasportata al Bufalini in elisoccorso

Sul posto anche i Carabinieri e la polizia Municipale di Russi che hanno temporaneamente chiuso al traffico la strada

3 ore ago

A Ravenna una giornata dedicata alla lotta dei tumori cutanei con lo IOR

Il progetto “Alleanza per la Salute: dalle scuole alle spiagge” si svolge in una mattinata che racchiude varie iniziative rivolte…

3 ore ago

Buone notizie dal governo: arriva il rimborso dei beni mobili per le famiglie alluvionate

L'annuncio del Generale Figliuolo durante la presentazione del docufilm "Ho visto il finimondo" al cinema modernissimo di Bologna

3 ore ago

Diario dell’alluvione di maggio 2023. La Romagna sprofonda nel fango ma non si arrende

Dall'allerta del 15 maggio agli allagamenti che interessano la provincia di Ravenna nei giorni successivi. 27.775 le persone evacuate, 6…

4 ore ago