Categories: CronacaRavenna

Approvati interventi di manutenzione alle scuole Mordani, Garibaldi e Mattei

La giunta ha approvato due progetti relativi alla manutenzione straordinaria di varie scuole, tra cui Mordani, Garibaldi e Mattei, nelle rispettive località di Marina di Ravenna, Ravenna e Porto Corsini.

Le parole dell’assessora Del Conte

«Si tratta di piccoli interventi – afferma l’assessora all’Urbanistica Federica Del Conte – ma molto importanti per migliorare la permanenza e il benessere degli alunni nelle aule scolastiche. Il primo riguarda il rifacimento delle pavimentazioni delle scuole primarie Mordani di Ravenna e Garibaldi di Porto Corsini».

«Lo scopo dell’intervento è quello di realizzare uno spazio adibito ad aula motoria in ciascuna delle due scuole attraverso la posa di una pavimentazione in gomma adatta all’utilizzo con sottostante membrana isolante e rifinita con battiscopa in pvc. Questi lavori consentiranno agli alunni di svolgere attività motoria. Il valore è di 26mila euro».

Manutenzione straordinaria per Mordani e Mattei

«Sono stati inoltre programmati una serie di interventi di manutenzione straordinaria in alcuni locali della primaria “Mordani” e nella scuola di primo grado “Mattei” di Marina di Ravenna – continua l’assessora. In particolare i lavori riguarderanno il ripristino di intonaci interni ed esterni nelle due scuole. Alla scuola “Mattei” si interverrà sugli intonaci di quattro aule, del corridoio e nei bagni. Inoltre saranno oggetto di intervento i controsoffitti esistenti nei corridoi con la sostituzione dei singoli pannelli»-

«All’esterno – conclude Del Conte – è previsto il ripristino parziale di due porzioni di fabbricato adibiti a bagni. Intonaci e tinteggiature verranno eseguiti dovunque necessario. In questo caso il valore dei lavori è di 50 mila euro. Entrambi i progetti sono finanziati nel Piano degli Investimenti 2023».

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

27 minuti ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

1 ora ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

2 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

2 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

2 ore ago

A Sabe per l’arte un appuntamento con Raffaella Perna dedicato alla rappresentazione della casa

"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18

2 ore ago