Operativa la piattaforma “setiserve.it” per aiutare i cittadini alluvionati

Dopo gli eventi metereologici che hanno colpito i territori dell’Unione molti residenti hanno perso interi arredamenti. Per venire incontro alle numerose offerte di tanti che metterebbero a disposizione gratuitamente mobili, oggetti o servizi, per chi è stato colpito dalle alluvioni, l’amministrazione patrocina e promuove la piattaforma internet “setiserve.it’”. 

Come funziona

Sulla piattaforma i privati potranno infatti mettere a disposizione materiali utili che la popolazione colpita dall’alluvione potrà selezionare sulla base delle proprie necessità. Si tratta di uno strumento per continuare a raccogliere la solidarietà e la generosità dei cittadini in modo continuativo, ricordando che molti residenti, colpiti dall’alluvione, potrebbero non rientrare in casa ancora per diversi mesi e quindi il sistema offerto dalla piattaforma “setiserve.it” è ideale per la graduale ricostruzione.
Per poter usufruire dei servizi o farsi donatore, al primo accesso alla piattaforma verrà richiesta una semplice registrazione.

La piattaforma “setiserve.it”, il cui progetto è promosso dall’Unione della Romagna Faentina, è realizzata per iniziativa dell’azienda Quinck, con il supporto di Glueglue, che ha realizzato il design funzionale e grafico della piattaforma, il designer Stefano Ollino, autore del brand in termini di logo e naming e dell’avvocato Vincenzo Tomasello, che ha sviluppato privacy policy e termini di utilizzo della piattaforma.

Recent Posts

Galavotti (Cab Terra), l’eroe dell’alluvione: «Nessun aiuto dal governo. Il portale Sfinge troppo complicato»

Al momento la cooperativa ha ricevuto 600mila euro di aiuti dall’Unione Europea, a fronte di 1,8 milioni di danni subiti.…

23 minuti ago

Doppio show del comico Andrea Pucci in piazza Garibaldi a Cervia, il 19 e 20 luglio

Estate piena di protagonisti: Mario Biondi il 21 luglio, Samuele Bersani il 23 luglio, Loredana Bertè il 25 luglio, il…

24 minuti ago

Cervia, Technacy collabora con MTA Racing anche per il motomondiale 2024

La partnership servirà a migliorare il nuovo servizio di gestione dati eSIM appositamente pensata per questo tipo di competizione.

24 minuti ago

Anziano turista tedesco si smarrisce a Ravenna. La Polizia Ferroviaria lo aiuta a raggiungere il gruppo

L'uomo è stato notato in stazione in evidente stato di apprensione. Era giunto in Italia a bordo di un autobus…

24 minuti ago

Partita Ravenna F.C.-Corticella, no a vetro e alcol e modifiche alla viabilità

I provvedimenti legati al divieto di somministrare, vendere o consumare bevande in vetro o in lattina entreranno in vigore due…

25 minuti ago

Italia Nostra: «Lettini e servizi sulla spiaggia naturale di foce Bevano? Proposta sconcertante»

Lettera della sezione ravennate dell'associazione che indica almeno tre motivi per rigettare il progetto.

25 minuti ago