Lo aveva detto e lo ha fatto: La Pigna di Ravenna si è rivolta a Wind per concordare uno spostamento dell’antenna costruita di recente al parco Montessori, che tante polemiche e mobilitazioni da parte dei cittadini ha scatenato nei giorni scorsi. «Il no granitico proferito da sindaco, giunta e partito democratico – afferma Veronica Verlicchi capogruppo in consiglio comunale -, non può e non deve rappresentare il triste epilogo di questa vicenda. È indiscutibilmente necessario cercare una soluzione affinché le parti, Wind 3 e Comune di Ravenna, concordino lo spostamento dell’antenna in un’area diversa, con un minor impatto paesaggistico ed ambientale. La soluzione va cercata attraverso il buon senso che fino ad ora non ha certo caratterizzato le scelte del sindaco de Pascale e del Comune di Ravenna. Buon senso che eviterebbe, peraltro, anche il ricorso al Tar, offrendo ai cittadini una risposta positiva alle loro rimostranze, basate, va detto, su motivazioni del tutto condivisibili».
«Nel caso Wind 3 risponda positivamente alla nostra proposta – conclude Verlicchi -, ci faremo immediatamente parte diligente con la Giunta Comunale affinché il confronto si apra subito. Non di meno, il gruppo consiliare La Pigna, Città-Forese-Lidi ribadirà le proposte alternative, già enunciate durante le sedute della commissione consiliare e del Consiglio Comunale di Ravenna del 3 agosto scorso».
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…