Milena Baldassarri a caccia del pass per le Olimpiadi di Parigi

I Mondiali a Valencia dal 23 al 26 agosto sono il prossimo impegno agonistico della ginnasta cervese Milena Baldassarri. Una tappa fondamentale per l’atleta, in quanto ultima occasione per conquistare i pass per le Olimpiadi di Parigi del 2024. Per Baldassarri sarebbe la seconda partecipazione e un obiettivo alla portata visto che si qualificano le prime 17 atlete. La classifica sarà stilata sommando i migliori punteggi di tre dei quattro esercizi delle gare di specialità di ogni atleta e non più della sola gara. In questi giorni, la ginnasta si sta allenando a Fabriano con Sofia Raffaeli e la sua allenatrice Julieta Cantaluppi per essere pronta all’evento più importante dell’anno. Quattro le sfide, tra cerchio, palla, clavette e nastro. La preferita dell’atleta è il nastro dove è arrivata quinta agli Europei di maggio, anche se punta ad arrivare in finale in tutte.

Una carriera ricca di successi e record

In carriera, Baldassarri – aviere dell’aeronautica militare dal 2019 – ha vinto 22 medaglie d’oro, 33 d’argento e 19 di bronzo. Alle Olimpiadi di Tokyo, Baldassarri ha scritto una pagina importante per la ginnastica ritmica e per l’Italia, ottenendo il miglior piazzamento di sempre nel concorso generale individuale. Il sesto posto finale, completando quattro esercizi dall’alto tasso tecnico senza sbavature.

Recent Posts

Appuntamenti per grandi e piccini allo ScrittuRa Festival con Canducci e Zanchini

L'incontro con il critico d’arte e divulgatore Jacopo Veneziani previsto alle 17 al MAR è invece annullato a causa di un…

3 ore ago

Bucci e Benvegnù a Tredozio per “Romagna in Fiore”

Domenica 19 maggio, l’evento anticipato alle 12 presso l’Agriturismo Pian di Stantino

4 ore ago

Pericolo temporali in Romagna. Scatta l’allerta meteo fino alla mezzanotte di domani

Per la giornata di domenica 19 maggio sono previste condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, con possibili…

4 ore ago

Riasfaltature a Ravenna in via Bellucci e via Destra Canale Molinetto

Gli interventi sono in programma da martedì 21 maggio a giovedì 23 maggio

4 ore ago

La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo

Attiva dal 2001, la Fondazione Cinemovel porta il cinema nei luoghi dove normalmente non arriva. Nel mese di aprile, ha…

7 ore ago

Faenza: le testimonianze di chi ha visto il fango invadere le proprie case. Tra amarezza e speranza

A un anno dalla sera del 16 maggio 2023, quando Lamone e Marzeno hanno esondato, c'è ancora molto lavoro da…

7 ore ago