Si tratta di un’occasione di riflessione e condivisione del progetto pedagogico in vista della prossima apertura delle scuole. Dopo l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti, alle 9 si terranno i saluti istituzionali; seguirà la proiezione del video “So fare se”, in ricordo di Andrea Canevaro, pedagogista, editore e accademico deceduto a Ravenna il 26 maggio di quest’anno, ritenuto il padre della pedagogia speciale in Italia. “I nove mesi dopo” è il titolo del documentario che vedrà l’intervento di Mariagrazia Contini, già docente di Pedagogia generale e sociale Unibo; “Accoglienza: raccogliere insieme verso. La professionalità docente come generatrice di comunità accoglienti”, sarà il tema a cura di Claudia Righetti , psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni e psicoterapeuta.
Il seminario è promosso dal Comune – Servizi per l’infanzia 0-6 anni.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…