Home / Formazione e lavoro  / Anno scolastico 2022/2023, un seminario dedicato a nidi e scuole d’infanzia del Comune, lunedì al Teatro Rasi

Anno scolastico 2022/2023, un seminario dedicato a nidi e scuole d’infanzia del Comune, lunedì al Teatro Rasi

asilo

Lunedì 5 settembre, alle 8.30, nel teatro Rasi, in via di Roma, 39, si terrà il seminario di inizio anno scolastico 2022/2023 dedicato agli insegnanti e alle insegnanti dei nidi e delle scuole d’infanzia del Comune di Ravenna.

Si tratta di un’occasione di riflessione e condivisione del progetto pedagogico in vista della prossima apertura delle scuole. Dopo l’accoglienza e la registrazione dei partecipanti, alle 9 si terranno i saluti istituzionali; seguirà la proiezione del video “So fare se”, in ricordo di Andrea Canevaro, pedagogista, editore e accademico deceduto a Ravenna il 26 maggio di quest’anno, ritenuto il padre della pedagogia speciale in Italia. “I nove mesi dopo” è il titolo del documentario che vedrà l’intervento di Mariagrazia Contini, già docente di Pedagogia generale e sociale Unibo; “Accoglienza: raccogliere insieme verso. La professionalità docente come generatrice di comunità accoglienti”, sarà il tema a cura di Claudia Righetti , psicologa del Lavoro e delle Organizzazioni e psicoterapeuta.

Il seminario è promosso dal Comune – Servizi per l’infanzia 0-6 anni.

Condividi questo articolo