Il canale Cerba costeggia la strada omonima da Torri di Mezzano, via dello Zuccherificio a Ca’ Bosco, dove si immette sulla strada provinciale n. 1 di via Sant’Alberto. Alvaro Ancisi, di Lista per Ravenna, segnala un ponte danneggiato.
«In questo punto, al km zero di via Cerba, si trova il ponte rappresentato nella foto, il cui impalcato, mostrando cemento scoppiato e armature esposte, desta non poche preoccupazioni a chi deve transitarvi in direzione Ravenna o verso la località di Sant’Alberto e i lidi nord. In alcuni mesi dell’anno, il traffico è peraltro intenso, soggetto pure all’intenso passaggio di mezzi di trasporto pesanti, anche agricoli», dice Ancisi.
«Lista per Ravenna chiede perciò al sindaco se questo viadotto sia oggetto di verifiche ed ispezioni, dei cui risultati possa darsi comunicazione. In caso contrario, invita ad eseguire il prima possibile un sopralluogo rivolto a verificarne la stabilità ed eventualmente disporvi gli opportuni interventi di messa in sicurezza».
Leggi anche: Ercolani e Marin (Lega) sulle modifiche alla viabilità di Marina: «Manca l’ascolto dei cittadini»
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul