Largo Giustiniano
Le Mura di San Vitale si affacciano sul Largo Giustiniano, di proprietà dello Stato, che la Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, avendo la propria sede lì a fianco, ha quasi interamente affidato al Comune di Ravenna ad uso parcheggio pubblico. Su quest’area sono stati recentemente effettuati dei rilievi in previsione di alcuni lavori migliorativi: “Abbiamo ottenuto un finanziamento – ha spiegato la Soprintendente – pari a circa 600mila euro dal Ministero, che serviranno a proseguire l’opera di riqualificazione dell’area che, anche se adibita a parcheggio, è sicuramente strategica, una sorta di biglietto da visita della città per molti turisti che vengono a Ravenna. È a ridosso di un complesso monumentale importante, di siti Unesco ed è giusto sia decorosa e ben organizzata”.
Inoltre, si vorrebbe sapere se per questo intervento è stato richiesto il parere della Sovrintendenza, ed eventualmente quale. Su quanto sopra esposto chiediamo spiegazione al sindaco.
Alvaro Ancisi (capogruppo di Lista per Ravenna – Polo civico popolare)[vc_single_image image=”34851″ img_size=”full”]
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul