Categories: CronacaFaenza

Anche il sindaco di Ferrara esprime il suo cordoglio per la scomparsa della piccola Sara

Anche il sindaco Fabbri di Ferrara esprime il dolore per la scomparsa della piccola Sara a nome suo e di tutti i cittadini: «La ricorderemo per sempre, felice, vestita da principessa e attorniata da tanto amore, nel suo grande castello. Condoglianze a tutta la sua famiglia, a suo papà Mattia e mamma Maria». 

La storia della piccola Sara Cantagalli, malata terminale, aveva colpito tutta Italia, e anche Ferrara si era fin da subito interessata del suo caso. Condannata da una rara forma di tumore, come avevano spiegato i suoi familiari, nei mesi scorsi era stata interrotta la chemioterapia, in quanto non c’era più nulla da fare. Da lì era partita una gara di supporto volta a esaudire gli ultimi, teneri desideri della bimba, e sostenere così anche i suoi familiari in questi terribili giorni, grazie al supporto del Babbo Natale dei bambini.

Tra questi, andare a cavallo e diventare per un giorno una vera e propria principessa. Proprio Alan Fabbri, primo cittadino di Ferrara, aveva dunque messo a disposizione della bambina il Castello estense. A maggio scorso era stata accompagnata dai figuranti del Palio cittadino, vestiti per l’occasione con i costumi storici rinascimentali.

Recent Posts

Riapre la ludoteca di Faenza: tante novità per piccoli e famiglie

Si ricorda che la Ludoteca di Faenza è aperta, per i bambini 1-6 anni, il martedì pomeriggio e mercoledì mattina…

3 ore ago

Gli Umarell protagonisti a Bagnacavallo il 19 settembre

Special guest della giornata sarà Danilo Masotti, autore di una serie di libri dedicati agli Umarell, che illustrerà le tante interpretazioni…

4 ore ago

Il progetto Value Plus selezionato per la Settimana europea delle Regioni e delle città

Il progetto si pone l’obiettivo principale di creare una strategia utile alla valorizzazione del patrimonio culturale e ad una fruizione…

4 ore ago

A Ravenna l’Europe game: per scoprire l’Europa giocando

Il primo appuntamento sarà il 24 settembre a Cervia, al Parco Lento di Pinarella (ingresso via Emilia), dove si terrà il…

4 ore ago

In arrivo piogge e venti di burrasca in Romagna: è allerta gialla

Dalla mezzanotte di oggi, lunedì 16 settembre, alla mezzanotte di domani, martedì 17

5 ore ago

Operazione antidroga dei Carabinieri a Faenza: tre persone arrestate

L’attività era scaturita dal continuo monitoraggio delle piazze di spaccio faentine, in particolare una nelle adiacenze del locale ospedale civile

5 ore ago