Anche il sindaco Fabbri di Ferrara esprime il dolore per la scomparsa della piccola Sara a nome suo e di tutti i cittadini: «La ricorderemo per sempre, felice, vestita da principessa e attorniata da tanto amore, nel suo grande castello. Condoglianze a tutta la sua famiglia, a suo papà Mattia e mamma Maria».
La storia della piccola Sara Cantagalli, malata terminale, aveva colpito tutta Italia, e anche Ferrara si era fin da subito interessata del suo caso. Condannata da una rara forma di tumore, come avevano spiegato i suoi familiari, nei mesi scorsi era stata interrotta la chemioterapia, in quanto non c’era più nulla da fare. Da lì era partita una gara di supporto volta a esaudire gli ultimi, teneri desideri della bimba, e sostenere così anche i suoi familiari in questi terribili giorni, grazie al supporto del Babbo Natale dei bambini.
Tra questi, andare a cavallo e diventare per un giorno una vera e propria principessa. Proprio Alan Fabbri, primo cittadino di Ferrara, aveva dunque messo a disposizione della bambina il Castello estense. A maggio scorso era stata accompagnata dai figuranti del Palio cittadino, vestiti per l’occasione con i costumi storici rinascimentali.
Domani, alle 18 i ravennati scendono in campo a Pineto, nel tentativo di recuperare il primo posto in classifica
Dopo una lunga attesa è stata definitivamente fissata la data di inaugurazione che sarà venerdì 29 novembre 2024 seguono visite guidate nelle giornate di sabato…
Da gennaio, sono state accolte 410 donne, un netto incremento rispetto alle 392 dell’intero 2023. La maggior parte tra i…
Start Romagna già da qualche mese ha deciso di dotare i nuovi mezzi che entrano in servizio di un sedile…
I nuovi ambienti oltre all'apertura al pubblico potranno essere prenotati per eventi privati (aperitivi, ricevimenti, ricorrenze) o business (meeting, team…
Dalle ore 21 di sabato 23, alle ore 21 di domenica 24 novembre