Categories: Lettere e opinioni

Alvaro Ancisi (LpR): “Campetto sportivo di Via Berti in disfacimento. Bisogna rimediare con urgenza”

“Il campetto sportivo di via Giuliano Berti, a servizio di una zona densamente abitata, tra la circonvallazione San Gaetanino e via Cilla, appare in stato di evidente abbandono. Le porte da calcio sono completamente arrugginite, tanto che la traversa di una di esse si è disfatta, rappresentando grave pericolo per i bambini che frequentano il campetto. Inoltre, le reti sono completamente ammalorate.

 

Il cancello di accesso al campo risulta non funzionante a seguito dell’entrata di automezzi intervenuti per effettuare lavori presso un appartamento del complesso condominiale confinante, che probabilmente ne hanno urtato i pali di sostegno. Occorre pertanto provvedere all’immediato ripristino della sua funzionalità, anche al fine di evitare l’ingresso da parte dei cani o di altri animali, ai quali un cartello vieta l’ingresso trattandosi di area giochi.Anche lo sfalcio dell’erba è negligente. Attualmente, data la stagione invernale, non c’è erba alta, ma trascuratezza. Ad esempio, un grande ramo, caduto tempo fa, non è ancora stato asportato. Tali circostanze sono state rappresentate verbalmente al Consiglio territoriale di riferimento, oggetto anche di segnalazioni mediante l’app “Comuni-Chiamo”, senza produrre ascolto. Si chiede pertanto al sindaco se intende attivare gli uffici di competenza affinché si dia corso con urgenza a rimediare le situazioni di incuria del campetto, soprattutto quelle di pericolo a danno dei minori”.

 

Alvaro Ancisi (capogruppo di Lista per Ravenna – Polo civico popolare)[vc_gallery interval=”3″ images=”33271,33272,33273″ img_size=”full”]

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

8 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

8 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

8 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

9 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

12 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

15 ore ago