alpini
I gruppi degli alpini di Santhià e di Alice Castello, comuni in provincia di Vercelli, sono arrivati a Lugo, accompagnati dal vice sindaco di Santhià Mattia Beccaro, con un carico di solidarietà per i cittadini colpiti dall’alluvione. Ad accogliere e ringraziare le due delegazioni arrivate in città erano presenti il sindaco Davide Ranalli e l’assessora alla Protezione Civile Veronica Valmori.
Gli alpini hanno portato quattro lavatrici e quattro frigoriferi e hanno devoluto ai colleghi di Lugo la cifra di 5000 euro, frutto di una particolare cena che si è tenuta lo scorso 9 giugno a base di panissa, un piatto locale con riso e fagioli.
L’incontro e lo scambio di doni è avvenuto nella sede dell’Associazione Nazionale Alpini in via f.lli Cortesi, dove si è tenuto anche un pranzo per ringraziare di questo importante gesto.
Il capogruppo degli alpini di Lugo Fausto Cavina ha ringraziato «per il grande gesto di solidarietà e per la possibilità di trascorrere insieme una bellissima giornata di amicizia e fraternità».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul