Alpini piemontesi donano 5000 euro alla città di Lugo  

Le due delegazioni hanno offerto quattro lavatrici e quattro frigoriferi e hanno devoluto ai colleghi di Lugo la cifra di 5000 euro

I gruppi degli alpini di Santhià e di Alice Castello, comuni in provincia di Vercelli, sono arrivati a Lugo, accompagnati dal vice sindaco di Santhià Mattia Beccaro, con un carico di solidarietà per i cittadini colpiti dall’alluvione. Ad accogliere e ringraziare le due delegazioni arrivate in città erano presenti il sindaco Davide Ranalli e l’assessora alla Protezione Civile Veronica Valmori.

Un carico di solidarietà per i cittadini alluvionati

Gli alpini hanno portato quattro lavatrici e quattro frigoriferi e hanno devoluto ai colleghi di Lugo la cifra di 5000 euro, frutto di una particolare cena che si è tenuta lo scorso 9 giugno a base di panissa, un piatto locale con riso e fagioli.

L’incontro e lo scambio di doni è avvenuto nella sede dell’Associazione Nazionale Alpini in via f.lli Cortesi, dove si è tenuto anche un pranzo per ringraziare di questo importante gesto.

Le parole del capogruppo degli alpini di Lugo

Il capogruppo degli alpini di Lugo Fausto Cavina ha ringraziato «per il grande gesto di solidarietà e per la possibilità di trascorrere insieme una bellissima giornata di amicizia e fraternità».

Dalla stessa categoria