Categories: Più Notizie

All’Ospedale di Ravenna, allestita una mostra fotografica di Gabriele Fusconi, sulle bellezze della città

L’ospedale Santa Maria delle Croci è allietato con una nota positiva attraverso una mostra fotografica di Gabriele Fusconi. Nello specifico si tratta di un allestimento lungo il corridoio che conduce al reparto e agli ambulatoti di Oncologia che rende davvero suggestivo il percorso con una lunga esposizione di fotografie caratterizzate dalla tecnica del bianco e nero ma anche del colore.
Fotografie di vario genere e con diversi soggetti con una particolare luminosità e oscurità delle immagini: vale a dire una sequenza di fotografie in bianco e nero dotate di un fascino unico e senza tempo in grado di esprimere sensazioni nostalgiche ma prevalentemente molto gradevoli. Luci e ombre dove la luce sicuramente rappresenta l’elemento fondamentale e più importante di ogni tipo di fotografia appesa negli spazi dell’ospedale.
Una mostra, in altri termini, con lo scopo di fare conoscere angoli e soggetti della città ma allo stesso tempo con l’obiettivo non secondario di infondere un tono positivo ai visitatori e ai degenti in transito lungo il corridoio di esposizione. Numerosi i soggetti e i temi esposti con giochi di contrasti e luminosità. L’interessante rassegna di Gabriele Fusconi, insomma, svela la sua vena di artista esperto in fotografia e allo stesso tempo con una spiccata dote di amante della pittura e del territorio e della sua città.

Recent Posts

Ravenna: 86enne trovato morto nel suo appartamento in via Antica Zecca

Sembrerebbe che ci sia stato un principio d'incendio in cucina. Al momento sono in corso degli accertamenti ma non sembrerebbe…

9 ore ago

Antonio Valentini sarà il nuovo allenatore della Consar

Nel suo percorso professionale ha vinto un campionato di A2, due coppe Italia di A2 e Coppa Italia, Supercoppa Italiana…

10 ore ago

Ferrero (FdI) denuncia gli atti di vandalismo sui manifesti elettorali

Ferrero (FdI): «Mi aspetto una presa di posizione e di condanna sui manifesti vandalizzati, non tollerabili in una campagna elettorale»

10 ore ago

Serata gourmet al Valentino American Bar con Leonardo, Anna e Francesco di MasterChef

Il 3 maggio i tre MasterChef cucineranno in compagnia della chef del locale Livia un menù degustazione tutto da assaporare

11 ore ago

Confcooperative: il ravennate Andrea Sangiorgi eletto presidente nazionale dei giovani imprenditori

Il 36enne del consorzio Solco Ravenna era già referente dei giovani della Romagna

13 ore ago

Verlicchi (La Pigna): «Ordinanza accesso cani al Teodorico illegittima. Presenteremo esposto»

La normativa prevede che per modificare un regolamento comunale, occorra obbligatoriamente una delibera del Consiglio comunale che in questo caso…

13 ore ago