All’Ospedale di Ravenna, allestita una mostra fotografica di Gabriele Fusconi, sulle bellezze della città

Gabriele Fusconi allestisce una mostra all'Ospedale di Ravenna

L’ospedale Santa Maria delle Croci è allietato con una nota positiva attraverso una mostra fotografica di Gabriele Fusconi. Nello specifico si tratta di un allestimento lungo il corridoio che conduce al reparto e agli ambulatoti di Oncologia che rende davvero suggestivo il percorso con una lunga esposizione di fotografie caratterizzate dalla tecnica del bianco e nero ma anche del colore.
Fotografie di vario genere e con diversi soggetti con una particolare luminosità e oscurità delle immagini: vale a dire una sequenza di fotografie in bianco e nero dotate di un fascino unico e senza tempo in grado di esprimere sensazioni nostalgiche ma prevalentemente molto gradevoli. Luci e ombre dove la luce sicuramente rappresenta l’elemento fondamentale e più importante di ogni tipo di fotografia appesa negli spazi dell’ospedale.
Una mostra, in altri termini, con lo scopo di fare conoscere angoli e soggetti della città ma allo stesso tempo con l’obiettivo non secondario di infondere un tono positivo ai visitatori e ai degenti in transito lungo il corridoio di esposizione. Numerosi i soggetti e i temi esposti con giochi di contrasti e luminosità. L’interessante rassegna di Gabriele Fusconi, insomma, svela la sua vena di artista esperto in fotografia e allo stesso tempo con una spiccata dote di amante della pittura e del territorio e della sua città.

Dalla stessa categoria