Il Museo Scodellino di Castel Bolognese sarà protagonista del lancio della campagna di crowdfunding ’La cultura vien macinando’, domenica 2 aprile a partire dalle 15.
L’associazione Amici del Mulino Scodellino, grazie alla partnership con la Bcc Ravennate Forlivese Imolese e la piattaforma di crowdfunding IdeaGinger, ha lanciato una raccolta fondi che servirà per completare un progetto di innovazione e consolidamento del museo stesso, di cui il Pnrr ne copre l’80% di spese. Inoltre, sarà possibile realizzare un progetto per beneficio della comunità di Castel Bolognese, volta a migliorare la proposta formativa per le scuole e a delineare una strategia per attirare nuovi turisti al museo.
Il programma prevede alle 15 e alle 15.30 due visite guidate a cura di Marco Santandrea (“Faenza in 1 minuto”), mentre dalle 14.30 i più giovani potranno conoscere, attraverso l’esplorazione sensoriale, le peculiarità dei cereali con “Cereali sotto la lente”, a cura della Fondazione Golinelli di Bologna (su prenotazione: 3396487370 o scodellino@gmail.com). Seguirà la presentazione del progetto della raccolta fondi, con la salute delle istituzioni locali e regionali. La giornata si concluderà con la merenda della tradizione con pane, olio e vini del territorio, insieme a Raffaele Parisi, tecnico gastronomico del Molino Naldoni.
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.