Allo Scodellino di Castel Bolognese il lancio della campagna di crowdfunding

Domenica 2 aprile dalle 15 le porte del museo si apriranno per "La cultura vien macinando", che servirà per sostenere il progetto della realizzazione del museo virtuale

Il Museo Scodellino di Castel Bolognese sarà protagonista del lancio della campagna di crowdfunding ’La cultura vien macinando’, domenica 2 aprile a partire dalle 15.

L’associazione Amici del Mulino Scodellino, grazie alla partnership con la Bcc Ravennate Forlivese Imolese e la piattaforma di crowdfunding IdeaGinger, ha lanciato una raccolta fondi che servirà per completare un progetto di innovazione e consolidamento del museo stesso, di cui il Pnrr ne copre l’80% di spese. Inoltre, sarà possibile realizzare un progetto per beneficio della comunità di Castel Bolognese, volta a migliorare la proposta formativa per le scuole e a delineare una strategia per attirare nuovi turisti al museo.

Il programma prevede alle 15 e alle 15.30 due visite guidate a cura di Marco Santandrea (“Faenza in 1 minuto”), mentre dalle 14.30 i più giovani potranno conoscere, attraverso l’esplorazione sensoriale, le peculiarità dei cereali con “Cereali sotto la lente”, a cura della Fondazione Golinelli di Bologna (su prenotazione: 3396487370 o scodellino@gmail.com). Seguirà la presentazione del progetto della raccolta fondi, con la salute delle istituzioni locali e regionali. La giornata si concluderà con la merenda della tradizione con pane, olio e vini del territorio, insieme a Raffaele Parisi, tecnico gastronomico del Molino Naldoni.

Dalla stessa categoria