Foto: Alessandro Zan – G masin
Giovedì 16 giugno, alle ore 18.30, il Partito Democratico di Ravenna organizza un incontro dal titolo Una sera di quasi estate per parlare di diritti, letteratura e coraggio, presso il Bagno Hana-Bi, in viale della Pace 452G a Marina di Ravenna.
Parteciperanno il deputato del PD, Alessandro Zan e lo scrittore Luca Starita. Modera Ouidad Bakkali, vicesegretaria regionale PD.
Alessandro Zan è nato a Padova, il 4 ottobre 1973. È ingegnere, deputato del Partito Democratico,è noto soprattutto per aver promosso ed ottenuto il primo registro anagrafico italiano delle coppie di fatto, aperto anche alle coppie omosessuali e per essere il relatore del disegno di legge Ddl Zan contro l’omofobia, la transfobia, la misoginia e l’abilismo approvato in prima lettura dalla Camera dei deputati il 4 novembre 2020
Luca Starita è nato a Napoli, il 28 novembre 1988. È autore del romanzo La tesi dell’ippocampo per bookabook e del saggio Canone ambiguo. Scrive di letteratura per alcune riviste come La città dei lettori (Firenze) e Cultweek (Milano) e si occupa di teatro come drammaturgo e come curatore di progetti culturali.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…