Alessandro Gnocchi : “Le piccole patrie di Pasolini”, presentazione dell’omonimo libro pubblicato dalla Nave di Teseo che tratta del legame di Pasolini con Casarsa, la sua città di origine, e con le altre città, Cremona e Bologna dove il poeta ha vissuto e del suo legame con le tradizioni e la civiltà rurale. La serata sarà affiancata dalla lettura delle poesie di Pasolini da parte del poeta ravennate Nevio Spadoni. L’ingresso alla conferenza è libero.
La conferenza sarò trasmessa in diretta sulla pagina Facebook di Tessere del 900
Alessandro Gnocchi è nato a Cremona nel 1971. Ha studiato Lettere moderne a Pavia e Firenze. Tra le sue pubblicazioni, oltre a numerosi saggi di filologia sulle più prestigiose riviste scientifiche, l’edizione critica delle Stanze di Pietro Bembo, un saggio su Giuseppe Berto e Antonio Delfini, la curatela delle Opere di Guido Keller e Il capocannoniere è sempre il miglior poeta dell’anno (Baldini+Castoldi), divertissement su calcio e letteratura. È caporedattore della sezione cultura e spettacoli del “Giornale”.
Info e prenotazioni 3393130423 info@tesseredel900.it
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…