Voci di corridoio parlano di un presunto ospite di riguardo in arrivo a Ravenna, in visita al Dipartimento di Beni Culturali del Campus: stiamo parlando del famoso e stimato divulgatore scientifico Alberto Angela. Stando ad alcune indiscrezioni, sembrerebbe che l’11 dicembre l’amato paleontologo tornerà in città su invito del professor Stefano Benazzi docente di antropologia fisica del polo ravennate dell’Università di Bologna, direttore del Bones Lab, che lo conosciuto in occasione di una consulenza per una puntata di “Ulisse” dedicata all’Homo Sapiens, andata in onda nel maggio 2022.
Alberto Angela, negli ultimi anni, ha già visitato la capitale bizantina ben due volte: per la registrazione di una puntata nel 2017 di “Superquark” con riprese al Museo nazionale di Ravenna, alla biblioteca Classense, all’Antico Porto di Classe e al mausoleo di Galla Placidia; e nel 2019, alla Feltrinelli di Ravenna, per il firma copie del suo libro dedicato a Cleopatra.
Sembrerebbe che il noto conduttore incontrerà professori e ricercatori nei laboratori del Dipartimento di Beni culturali a porto chiuse, ma si parla anche di un possibile “Talk” aperto al pubblico gratuitamente al Pala Congressi di Ravenna. Un appuntamento da non perdere.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul