Voci di corridoio parlano di un presunto ospite di riguardo in arrivo a Ravenna, in visita al Dipartimento di Beni Culturali del Campus: stiamo parlando del famoso e stimato divulgatore scientifico Alberto Angela. Stando ad alcune indiscrezioni, sembrerebbe che l’11 dicembre l’amato paleontologo tornerà in città su invito del professor Stefano Benazzi docente di antropologia fisica del polo ravennate dell’Università di Bologna, direttore del Bones Lab, che lo conosciuto in occasione di una consulenza per una puntata di “Ulisse” dedicata all’Homo Sapiens, andata in onda nel maggio 2022.
Alberto Angela, negli ultimi anni, ha già visitato la capitale bizantina ben due volte: per la registrazione di una puntata nel 2017 di “Superquark” con riprese al Museo nazionale di Ravenna, alla biblioteca Classense, all’Antico Porto di Classe e al mausoleo di Galla Placidia; e nel 2019, alla Feltrinelli di Ravenna, per il firma copie del suo libro dedicato a Cleopatra.
Sembrerebbe che il noto conduttore incontrerà professori e ricercatori nei laboratori del Dipartimento di Beni culturali a porto chiuse, ma si parla anche di un possibile “Talk” aperto al pubblico gratuitamente al Pala Congressi di Ravenna. Un appuntamento da non perdere.
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18