Il corso è un esempio di cittadinanza attiva: è stato possibile grazie alla disponibilità di 3 insegnanti in pensione che hanno accettato l’invito di CittAttiva e che operano come volontarie, Elisabetta De Notaris, Tiziana Galassi e Germana Azzarello.
L’associazione Malva ha coinvolto, come traduttrice, la giovane socia Elena.In questi giorni CittAttiva sta organizzando la partenza di altri corsi di prima alfabetizzazione per ucraini, sull’esperienza dei tanti corsi di italiano, di alfabetizzazione digitale e di ricerca del lavoro per immigrati che già realizza nella sua sede.
Prosegue anche la raccolta di materiale di prima necessità, in collaborazione con Ravenna Solidale, e la distribuzione di prodotti di prima necessità alle persone fuggite dall’Ucraina e alle famiglie che li stanno ospitando.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul