Categories: LugoMusica

Al via a Sant’Agata sul Santerno alla rassegna “Città dei bambini e dei ragazzi”

Torna a Sant’Agata sul Santerno la “Città dei bambini e dei ragazzi“: l’edizione di quest’anno, dal 15 maggio al primo giugno, è dedicata alla musica e alla sua importanza nella crescita di ciascuno.

Il programma

Lunedì 15 maggio e giovedì 1 giugno alla scuola primaria e secondaria «Giovanni Pascoli», si terrà il laboratorio di percussioni «Suoni in cucina», un’esperienza interattiva che grazie all’aiuto del musicista Marco Zanotti trasformerà la classe in una vera e propria officina del ritmo attraverso l’utilizzo degli oggetti della cucina di casa, a cura di Lugo Music Festival.

Martedì 16 maggio nel giardino del nido «Il Girasole» ci sarà «Una pioggia di musica e di balli al nido», a cura della cooperativa Zerocento.

Giovedì 25 maggio alla scuola d’infanzia «Asilo Azzaroli» si terranno delle «Letture in musica» con Raffaele Maltoni, a cura di Lugo Music Festival.

«Ogni anno la Città dei bambini di Sant’Agata affronta un tema diverso, per permettere ai nostri più giovani concittadini di esplorare un mondo di attività capaci di stimolare la fantasia, il gioco e l’apprendimento – ha commentato l’assessora Elisa Sgaravato -. La musica ha un ruolo fondamentale nella vita di tutti noi, sia come individui che come parte di una società, e sarà quindi il collante perfetto per questa nuova avventura che coinvolgerà tutte le scuole».

Le iniziative sono organizzate dal Comune di Sant’Agata sul Santerno in collaborazione con Lugo music festival, Educatori ludici, e cooperativa Zerocento.

Recent Posts

Riasfaltature a Ravenna: le strade interessate dai lavori

Limitatamente alle fasce orarie 8,30-12,30 e 13,30-17 sarà istituito il senso unico alternato per il restringimento della carreggiata necessario all’esecuzione…

10 ore ago

Nuova piscina comunale a Ravenna: tre vasche, nuovi parcheggi e campi da padel

L’opera richiederà un investimento di 22.176.495 euro e sarà realizzata in tre fasi a partire da giugno

11 ore ago

Vetture d’epoca a Ravenna per l’Autogiro d’Italia l’8 e 9 maggio

Le modifiche alla viabilità nelle strade interessate dal passaggio, in vigore dalle 13 dell’8 alle 13 del 9 maggio.

11 ore ago

Ravenna: lavori alla rotonda Lettonia. Le modifiche della viabilità

I veicoli verranno deviati all’interno del parcheggio del Pala De Andrè o lungo le strade del centro commerciale Teodora.

13 ore ago

Bilancio di sostenibilità Hera: 182 milioni per l’area ravennate

Il gruppo rinnova l’impegno per una transizione giusta, puntando l’attenzione sulla neutralità di carbonio, la rigenerazione delle risorse, la resilienza…

13 ore ago

Terza edizione di TEDx Ravenna al Teatro Rasi. Un modo innovativo per scoprire il nostro mondo

Sabato 18 maggio a partire dalle 18 per un racconto collettivo attraverso le voci di scienziati, ricercatori, analisti, donne e…

14 ore ago