Al Tonino Guerra di Cervia open day tra didattica e gastronomia

Sarà un tour tra gusto, cultura e formazione quello che vivranno gli ospiti degli Open day organizzati dall’Istituto superiore “Tonino Guerra” di Cervia. E non solo. Chi deciderà di partecipare agli eventi di presentazione dell’offerta didattica della scuola avrà l’opportunità di vedere le aule e i laboratori, confrontarsi e dialogare con gli esperti del settore, conoscere altri studenti e sedersi al ristorante didattico, assaggiando i piatti realizzati nelle cucine dell’istituto.

La scuola spalancherà le sue porte al pubblico nei giorni 3 dicembre, 10 dicembre, 14 gennaio, dalle ore 14 alle 17. «Illustreremo la nostra offerta formativa che prevede: il Liceo linguistico, con tre lingue curricolari e lettori madrelingua, l’Istituto professionale servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera con i percorsi di accoglienza turistica, sala e vendita, cucina, pasticceria – arte bianca» spiega la preside Scilla Reali.Per la visita all’istituto non è necessaria la prenotazione. Per pranzare, invece, è richiesta la compilazione del modello online nel quale si dovrà indicare il tipo di “ristorante”, con rispettivo percorso gastronomico, a cui si vuole partecipare: Romagnolo, Pescheria, Gastronomico, Pizzeria aria di pane, Green. «Riduzione dei consumi e degli sprechi, sviluppo di una cultura ecosostenibile sono gli obiettivi costanti durante le attività di apprendimento all’interno del nostro istituto – spiega il professore Luca Volpi, referente delle attività di orientamento – pertanto invitiamo gli interessati a prenotare l’esperienza gastronomica in uno dei nostri cinque ristoranti, al termine della visita a scuola, nelle fasce orarie disponibili: dalle 15 alle 16 e dalle 16 alle 17». Il numero dei posti è limitato, per cui l’alunno potrà essere accompagnato al massimo da due adulti.

Recent Posts

Ravenna: 86enne trovato morto nel suo appartamento in via Antica Zecca

Sembrerebbe che ci sia stato un principio d'incendio in cucina. Al momento sono in corso degli accertamenti ma non sembrerebbe…

7 ore ago

Antonio Valentini sarà il nuovo allenatore della Consar

Nel suo percorso professionale ha vinto un campionato di A2, due coppe Italia di A2 e Coppa Italia, Supercoppa Italiana…

8 ore ago

Ferrero (FdI) denuncia gli atti di vandalismo sui manifesti elettorali

Ferrero (FdI): «Mi aspetto una presa di posizione e di condanna sui manifesti vandalizzati, non tollerabili in una campagna elettorale»

8 ore ago

Serata gourmet al Valentino American Bar con Leonardo, Anna e Francesco di MasterChef

Il 3 maggio i tre MasterChef cucineranno in compagnia della chef del locale Livia un menù degustazione tutto da assaporare

9 ore ago

Confcooperative: il ravennate Andrea Sangiorgi eletto presidente nazionale dei giovani imprenditori

Il 36enne del consorzio Solco Ravenna era già referente dei giovani della Romagna

11 ore ago

Verlicchi (La Pigna): «Ordinanza accesso cani al Teodorico illegittima. Presenteremo esposto»

La normativa prevede che per modificare un regolamento comunale, occorra obbligatoriamente una delibera del Consiglio comunale che in questo caso…

11 ore ago