Al Tonino Guerra di Cervia open day tra didattica e gastronomia

Sarà un tour tra gusto, cultura e formazione quello che vivranno gli ospiti degli Open day organizzati dall’Istituto superiore “Tonino Guerra” di Cervia. E non solo. Chi deciderà di partecipare agli eventi di presentazione dell’offerta didattica della scuola avrà l’opportunità di vedere le aule e i laboratori, confrontarsi e dialogare con gli esperti del settore, conoscere altri studenti e sedersi al ristorante didattico, assaggiando i piatti realizzati nelle cucine dell’istituto.

La scuola spalancherà le sue porte al pubblico nei giorni 3 dicembre, 10 dicembre, 14 gennaio, dalle ore 14 alle 17. «Illustreremo la nostra offerta formativa che prevede: il Liceo linguistico, con tre lingue curricolari e lettori madrelingua, l’Istituto professionale servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera con i percorsi di accoglienza turistica, sala e vendita, cucina, pasticceria – arte bianca» spiega la preside Scilla Reali.Per la visita all’istituto non è necessaria la prenotazione. Per pranzare, invece, è richiesta la compilazione del modello online nel quale si dovrà indicare il tipo di “ristorante”, con rispettivo percorso gastronomico, a cui si vuole partecipare: Romagnolo, Pescheria, Gastronomico, Pizzeria aria di pane, Green. «Riduzione dei consumi e degli sprechi, sviluppo di una cultura ecosostenibile sono gli obiettivi costanti durante le attività di apprendimento all’interno del nostro istituto – spiega il professore Luca Volpi, referente delle attività di orientamento – pertanto invitiamo gli interessati a prenotare l’esperienza gastronomica in uno dei nostri cinque ristoranti, al termine della visita a scuola, nelle fasce orarie disponibili: dalle 15 alle 16 e dalle 16 alle 17». Il numero dei posti è limitato, per cui l’alunno potrà essere accompagnato al massimo da due adulti.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

4 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

5 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

5 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

5 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

8 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

12 ore ago