È in corso nello spazio espositivo di palazzo Rasponi 2 la mostra H2O dell’artista Stefano Anselmi che presenta i suoi ultimi lavori dedicati all’acqua in tutte le sue forme.
Le opere resteranno esposte fino al 19 giugno e saranno visitabili dalle 11 alle 14 e dalle 15 alle 20.
Stefano Anselmi nasce a Roma ed è attivo nel mondo artistico degli anni Settanta nella sua città. Alla fine degli anni Ottanta si dedica però alla musica, sua seconda passione, e per oltre vent’anni fa il cantante d’opera esibendosi nei teatri di mezzo mondo. Nel 2010, casualmente, incontra la realtà del mondo psichiatrico e per dieci anni guida un laboratorio di espressione pittorica presso la Comunità terapeutica “Maso San Pietro” a Pergine (Trento). Questa forte esperienza lo porta a valutare la possibilità di tornare a fare arte visiva. E nel novembre del 2022, a 35 anni dalla sua ultima esposizione alla Galleria “Minotauro” di Roma, si ripresenta al pubblico con una personale a Pergine Valsugana.
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile