È in corso nello spazio espositivo di palazzo Rasponi 2 la mostra H2O dell’artista Stefano Anselmi che presenta i suoi ultimi lavori dedicati all’acqua in tutte le sue forme.
Le opere resteranno esposte fino al 19 giugno e saranno visitabili dalle 11 alle 14 e dalle 15 alle 20.
Stefano Anselmi nasce a Roma ed è attivo nel mondo artistico degli anni Settanta nella sua città. Alla fine degli anni Ottanta si dedica però alla musica, sua seconda passione, e per oltre vent’anni fa il cantante d’opera esibendosi nei teatri di mezzo mondo. Nel 2010, casualmente, incontra la realtà del mondo psichiatrico e per dieci anni guida un laboratorio di espressione pittorica presso la Comunità terapeutica “Maso San Pietro” a Pergine (Trento). Questa forte esperienza lo porta a valutare la possibilità di tornare a fare arte visiva. E nel novembre del 2022, a 35 anni dalla sua ultima esposizione alla Galleria “Minotauro” di Roma, si ripresenta al pubblico con una personale a Pergine Valsugana.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul