festa d'autunno
L’oasi è un area di riequilibrio biologico dal 1988. Qui la natura ha ricreato le antiche condizioni di un bosco di pianura con zone umide, prati e aree naturali permettendo alla flora e alla fauna di riappropriarsi di un territorio precedentemente destinato ad uso agricolo.
Tante le attività proposte: visite guidate per scoprire curiosità e segreti dell’oasi e dei suoi abitanti (ore 11.00 e 15.30), mostra di piante degli amici vivaisti e, ad offerta libera, vendita di semi dell’associazione ed una gustosa merenda per grandi e piccini.
Inoltre, durante la giornata, si svolgeranno il laboratorio di talee con Federico Bartolini degli Ortisti di strada e Renza Rambelli e il laboratorio didattico con l’entomologo Roberto Fabbri ( ore 10.30 e 15.00).
Tanti anche i consigli di giardinaggio direttamente dall’esperienza sul campo dei nostri soci .Parleremo di camelie con Paolo Giuliani, della coltivazione della rosa con Gianna Zini, Ines e Lelio, di agrumi con Andrea Bandini, di iris con Ivan Bendandi mentre con Michele Beltrami ci occuperemo di come realizzare delle aiuole perfette.
Per info FB Giardini segreti
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul