Il 6 giugno dalle 21.30 al Pavaglione di Lugo inizia la rassegna culturale estiva con il gruppo jazz Eloisa Atti Quintet.
Eloisa Atti è una cantante e musicista bolognese, ormai affermata come una delle artiste più importanti del jazz italiano. Si distingue per la particolarità della sua voce, morbida e colorata d’intime sfumature, e dei suoi progetti artistici originali. Durante la serata, la cantante bolognese sarà accompagnata dal chitarrista Marco Bovi, dal pianista Emiliano Pintori, dal batterista Zeno De Rossi e il contrabbassista Stefano Senni.Martedì 7 giugno si potrà ammirare l’esibizione della scuola di danza la Compania Alquimia Flamenca dal titolo Aire De Sevilla, affiancate dalle letture dell’attore e compositore Paolo Parmiani e dal violinista Matteo Penazzi.Il flamenco è attualmente un patrimonio immateriale dell’UNESCO: è una forma d’arte che racchiude canto, danza e musica, che fa emergere con forza il desiderio di libertà. Attraverso questa esibizione si avrà la possibilità di respirare la cultura del Sud della Spagna.Il programma di Eventi è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo oltre al patrocinio del Comune di Lugo e con il supporto di Crédit Agricole Italia.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…