Home / Musica  / Al Pavaglione di Lugo, il jazz di Eloisa Atti e la Compagnia Alquimia Flamenca il 6 e 7 giugno

Al Pavaglione di Lugo, il jazz di Eloisa Atti e la Compagnia Alquimia Flamenca il 6 e 7 giugno

Foto: Alquimia Flamenca

Il 6 giugno dalle 21.30 al Pavaglione di Lugo inizia la rassegna culturale estiva con il gruppo jazz Eloisa Atti Quintet.

Eloisa Atti è una cantante e musicista bolognese, ormai affermata come una delle artiste più importanti del jazz italiano. Si distingue per la particolarità della sua voce, morbida e colorata d’intime sfumature, e dei suoi progetti artistici originali. Durante la serata, la cantante bolognese sarà accompagnata dal chitarrista Marco Bovi, dal pianista Emiliano Pintori, dal batterista Zeno De Rossi e il contrabbassista Stefano Senni.

Martedì 7 giugno si potrà ammirare l’esibizione della scuola di danza la Compania Alquimia Flamenca dal titolo Aire De Sevilla, affiancate dalle letture dell’attore e compositore Paolo Parmiani e dal violinista Matteo Penazzi.

Il flamenco è attualmente un patrimonio immateriale dell’UNESCO: è una forma d’arte che racchiude canto, danza e musica, che fa emergere con forza il desiderio di libertà. Attraverso questa esibizione si avrà la possibilità di respirare la cultura del Sud della Spagna.

Il programma di Eventi è promosso dalla Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo oltre al patrocinio del Comune di Lugo e con il supporto di Crédit Agricole Italia.