zingaretti
Lo storico Circolo Culturale fondato nel 1838, I MULNER, di via Lametta 71 a Ravenna, ha ospitato una riuscita “presentazione conviviale” del libro di Carlo Zingaretti “Ravenna dentro le mura. 14.233 passi fra le meraviglie del centro storico”.
L’Autore è stato introdotto dal Dottor Ilic Rossi, a sinistra nella foto sopra. Nella foto sotto, da sinistra, Ilic Rossi, Carlo Zingaretti, Ester Scarpi (cuoca di un apprezzato risotto con gli asparagi) e l’editore Ivan Simonini, aspramente criticato per aver portato poche copie del libro “bruciate” in un lampo.
In compenso le Edizioni del Girasole hanno individuato 100 loro titoli – vecchi e nuovi – che saranno donati alle biblioteche pubbliche colpite dall’alluvione in Romagna a partire dalla Biblioteca Manfrediana di Faenza e alla Biblioteca Comunale di S. Agata sul Santerno che hanno già fatto appello in tal senso.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul