cinema city
«Una befana giovane e generosa che con questa iniziativa inedita per il nostro territorio continua ad incrementare in città il valore della cultura dell’integrazione inclusiva ponendo al centro la gioia, il sorriso ed i desideri di tutti i bambini – ha commentato Charles Tchameni Tchienga Presidente dell’associazione Onlus Il Terzo Mondo ODV, che aggiunge – una cultura fortemente sostenuta dalle istituzioni ravennate nonché dall’amministrazione comunale».
Dopo aver visto il film a sorpresa molto gradito ‘l’ispettore otto zampe e il mistero dei misteri’ i bambini hanno ricevuto i doni dell befana
( calze e giocattoli).
Inoltre è stata un occasione per l’associazione ‘Il Terzo Mondo ODV’ attraverso Charles per presentare il calendario dello ‘sportello del sorriso e della befana dei portuali’ 2023 di cui il ricavato andrà a sostenere le attività della Onlus. Uno dei momenti salienti è stato il taglio e la degustazione della torta gigante della ‘befana dei portuali.
«Grazie alla Compagnia Portuale di Ravenna per questa lodevole iniziativa; anche quest’anno i sorrisi dei bambini sono stati per noi un punto di crescita» conclude Tchameni Tchienga.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul