«Una befana giovane e generosa che con questa iniziativa inedita per il nostro territorio continua ad incrementare in città il valore della cultura dell’integrazione inclusiva ponendo al centro la gioia, il sorriso ed i desideri di tutti i bambini – ha commentato Charles Tchameni Tchienga Presidente dell’associazione Onlus Il Terzo Mondo ODV, che aggiunge – una cultura fortemente sostenuta dalle istituzioni ravennate nonché dall’amministrazione comunale».
Dopo aver visto il film a sorpresa molto gradito ‘l’ispettore otto zampe e il mistero dei misteri’ i bambini hanno ricevuto i doni dell befana
( calze e giocattoli).
Inoltre è stata un occasione per l’associazione ‘Il Terzo Mondo ODV’ attraverso Charles per presentare il calendario dello ‘sportello del sorriso e della befana dei portuali’ 2023 di cui il ricavato andrà a sostenere le attività della Onlus. Uno dei momenti salienti è stato il taglio e la degustazione della torta gigante della ‘befana dei portuali.
«Grazie alla Compagnia Portuale di Ravenna per questa lodevole iniziativa; anche quest’anno i sorrisi dei bambini sono stati per noi un punto di crescita» conclude Tchameni Tchienga.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…