Categories: Più Notizie

Al chiostro della Biblioteca Classense di Ravenna, l’artista Massimo Pulini dialoga con l’astrofisico Pierdomenico Memeo su tempo e spazio

Foto: Massimo PuliniGiovedì 9 giugno alle 18, nel Chiostro della Biblioteca Classense di via Baccarini 3 in occasione della prima presentazione del catalogo Siderale, l’artista e storico dell’arte Massimo Pulini converserà con Pierdomenico Memeo, astrofisico e divulgatore bolognese, sui temi connessi al tempo e allo spazio, elementi centrali della grande installazione pittorica che ha accompagnato la stagione primaverile, in dialogo con il prezioso mosaico pavimentale del VI secolo d.c. ospitato in sala del Mosaico.

L’ingresso all’ incontro è libero. Dopo gli ultimi interventi artistici realizzati da Piero Pizzi Cannella, Nicola Verlato, Nicola Samorì, Alessandro Pessoli e di Massimo Pulini, il ciclo “Ascoltare Bellezza” dal prossimo 21 giugno, in occasione del solstizio d’estate, ospiterà un altro interessante pittore contemporaneo. Maurizio Donzelli, protagonista di un nuovo omaggio alla città ravennate, denominatoFragments.

L’iniziativa è promossa da Istituzione Biblioteca Classense; assessorato alla Cultura del Comune di Ravenna; Mar – Museo d’Arte della città di Ravenna.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago