E’ in programma sabato 15 aprile al Teatro Comunale “Walter Chiari” l’incontro pubblico “Per non perdersi nel bosco… continuando il nostro cammino in compagnia di Andrea Canevaro”.
L’evento, organizzato dal Comune di Cervia, ha l’obiettivo di condividere con la comunità alcuni degli stimoli più significativi ricevuti da Andrea Canevaro, pedagogista accademico e studioso scomparso nel maggio 2022 che per molti anni ha collaborato con la città di Cervia sui temi dell’educazione alla legalità e della cittadinanza consapevole.
La giornata prevede una serie di interventi la mattina, dalle 8.45 alle 12.45, per poi proseguire dalle 14.30 alle 16.30 con una passeggiata nei luoghi caratteristici della solidarietà e legalità cervese e, dopo essere rientrati a Teatro, lo spettacolo musicale (concerto rock musica e parole) del gruppo modenese Ologramma.
Al mattino sono stati invitati a portare il loro contributo:
Massimo Medri Sindaco di Cervia, Patrizio Bianchi Ministro dell’Istruzione nel governo Draghi, studenti del Liceo Musicale Canova di Forlì e la Dirigente della scuola Elettra Stamboulis, Valeria Friso docente Università di Bologna, Carolina Raspanti autrice di libri, Raffaele Iosa già ispettore Scolastico, Roberto Mercadini autore e attore.
Pochi i posti ancora disponibili. La prenotazione è obbligatoria al link: https://forms.gle/kaq7bnZBcPoXVeeSA
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…