Ravenna
La sezione provinciale AISM di Ravenna aderisce alla campagna di AISM nazionale “Una Mela per la Vita”, per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla Sclerosi Multipla.
Nelle giornate dell’1 e 2 ottobre, in tutta Italia e anche in provincia di Ravenna, i volontari AISM allestiranno banchetti nelle strade e nelle piazze: con un’offerta minima di 10 euro si riceverà una confezione di mele (Granny Smith, Golden o Noared) da 1,8 Kg e si contribuirà a dare speranza alle tante persone affette dalla patologia, che dipendono dalla ricerca per avere risposte terapeutiche efficaci e migliorare la propria qualità di vita.
I banchetti in provincia di Ravenna possono essere reperiti aprendo il link
https://aism.it/trova_la_piazza/
La Sclerosi Multipla è una patologia autoimmune che colpisce le cellule del sistema nervoso centrale. È una malattia cronica, dal decorso imprevedibile, della quale ad oggi non è ancora chiara la causa.
Nel mondo riguarda circa 2,8 milioni di persone, prevalentemente giovani donne, tra i 20 e i 40 anni: nella nostra provincia sono circa 900 coloro i quali hanno ricevuto una diagnosi di Sclerosi Multipla che, grazie alle attività di AISM Ravenna, possono ricevere informazioni, supporto e momenti di conforto psico-fisico.
Nella speranza che questa notizia possa trovare spazio all’interno del Vostro giornale e ringraziando anticipatamente per quanto vorrete fare, salutiamo cordialmente
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…