AISM Ravenna raccoglie fondi con “Una mela per la vita” questo weekend nelle strade della città

Raccolta fondi per la sclerosi multipla

Ravenna

La sezione provinciale AISM di Ravenna aderisce alla campagna di AISM nazionale “Una Mela per la Vita”, per raccogliere fondi a favore della ricerca sulla Sclerosi Multipla.

Nelle giornate dell’1 e 2 ottobre, in tutta Italia e anche in provincia di Ravenna, i volontari AISM allestiranno banchetti nelle strade e nelle piazze: con un’offerta minima di 10 euro si riceverà una confezione di mele (Granny Smith, Golden o Noared) da 1,8 Kg e si contribuirà a dare speranza alle tante persone affette dalla patologia, che dipendono dalla ricerca per avere risposte terapeutiche efficaci e migliorare la propria qualità di vita.

I banchetti in provincia di Ravenna possono essere reperiti aprendo il link

https://aism.it/trova_la_piazza/

 

La Sclerosi Multipla è una patologia autoimmune che colpisce le cellule del sistema nervoso centrale. È una malattia cronica, dal decorso imprevedibile, della quale ad oggi non è ancora chiara la causa.

Nel mondo riguarda circa 2,8 milioni di persone, prevalentemente giovani donne, tra i 20 e i 40 anni: nella nostra provincia sono circa 900 coloro i quali hanno ricevuto una diagnosi di Sclerosi Multipla che, grazie alle attività di AISM Ravenna, possono ricevere informazioni, supporto e momenti di conforto psico-fisico.

Nella speranza che questa notizia possa trovare spazio all’interno del Vostro giornale e ringraziando anticipatamente per quanto vorrete fare, salutiamo cordialmente

Dalla stessa categoria