Addio Dorita, leonessa! Ester raccoglie fondi per riportarla in Italia

La notizia è di quelle che colpiscono come un pugno nello stomaco. Dorita Delle Donne, 34enne originaria di Castellamare di Stabia ma da anni residente a Londra, è morta ieri – lunedì 1 gennaio – al Saint Bartholomew’s Hospital dove era ricoverata da qualche giorno. Finisce il primo giorno del 2024 la sua dura quanto coraggiosa battaglia contro un tumore molto aggressivo che aveva fatto la sua comparsa un paio di anni fa.

La triste notizia giunge dalla neo-moglie Ester

A darne notizia la neo-moglie ravennate, la 33enne Ester Sanna Ferraiolo che l’ha amorevolmente curata per tutto il tempo. Ed è proprio grazie a Ester che, anche Più Notizie, si è occupata della storia iniziata con una diagnosi sbagliata e proseguita con mille peripezie, frammentate a momenti di grande speranza. Senza perdersi mai d’animo, Ester aveva lanciato una raccolta fondi con l’intento di regalarle tempo e una cura sperimentale. «La situazione si è aggravata irrimediabilmente negli ultimi tre giorni – racconta Ester –. Il suo corpo, debilitato da tante cure, alla fine ha ceduto. Ne era consapevole ma, sino all’ultimo, mi ha guardato con gli occhi dell’amore. Ce l’ha messa tutta per restare viva con me. Non ho mai visto una forza simile. Sono distrutta».

L’ultimo Natale insieme

Sul suo profilo Facebook, Ester ha messo un fiocco nero in segno di lutto e ha pubblicato una dolcissima foto di Dorita scattata a Natale, qualche giorno fa, pare quasi impossibile. Questo il messaggio del post: «Non hai fatto in tempo a condividere questa foto che custodivi per Capodanno. Siamo riuscite a passare l’ultimo Natale a casa insieme e solo tu sai quanto dolore hai provato per resistere fino al primo dell’anno per regalarmi un giorno in più di felicità, perché tu sei la mia felicità. Stare in piedi per scattare questa foto a cui tenevi tanto non è stato facile per te, ma come sempre hai trovato le forze e il tuo splendido sorriso. La più bella del mondo, dentro e fuori sei tu, vita mia. Mancherai per sempre, ma mi auguro tu abbia un’altra vita felice altrove e ti auguro di continuare a sorridere per sempre come solo tu sai fare».

Il recente matrimonio

Tra i sogni realizzati dalle due ragazze, quello di sposarsi: la cerimonia è avvenuta nel novembre scorso all’interno dell’ospedale londinese. Una piccola goccia in un mare di sofferenze… E ora Ester lancia l’ultimo appello via social per esaudire i suoi ultimi desideri. «Ci troviamo a Londra e il suo desiderio è che i suoi funerali avvengano nella stessa chiesa dove sono avvenuti per il padre a Gragnano e di essere sepolta nel cimitero dove giace la cugina morta in tenera età a Castellamare di Stabia. I costi cui andare incontro in questi giorni sono importanti e vi chiedo un ultimo saluto».

Ester, inoltre, dovrà far fronte ad altre incombenze, tra cui il pagamento per intero dell’affitto che dividevano e che ora addebiteranno a lei. Dorita lavorava nella ristorazione che non fornisce assicurazioni vita, quindi Ester non ha altro modo per sostenere le spese che incombono. La raccolta fondi è stata lanciata sulla piattaforma GoFundMe.

Recent Posts

Gli uomini scendono in strada il 23 novembre contro la violenza sulle donne

Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza

9 ore ago

Forte vento in Romagna, scatta l’allerta meteo gialla

Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…

9 ore ago

Una conferenza dedicata alle donne e al Risorgimento alla Casa Matha

Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.

9 ore ago

Arma dei Carabinieri. Celebrata la messa in occasione della patrona “Virgo Fidelis”

Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia

10 ore ago

La mostra di Ettore Frani chiude con una visita guidata il 24 novembre

Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo

11 ore ago

Nel vicolo degli Ariani taglio del nastro alla mostra “Credevano fosse amore”

Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.

11 ore ago