Addio a Elisa Rossi, insegnante di italiano. Cade in mare, forse per un malore

Addio a Elisa Rossi, l’insegnante di 51 anni deceduta nella notte tra venerdì e sabato, dopo una caduta da un pontile di un circolo diportisti di Marina di Ravenna. La Procura di Ravenna ha aperto un fascicolo per omicidio colposo. Al momento, come riportato dall’Ansa, due sono le persone iscritte sul registro degli indagati: il presidente e la responsabile del servizio di prevenzione e protezione del circolo rivierasco. Un atto dovuto alla luce dell’incarico per l’autopsia che il pubblico ministero di turno Silvia Zini affiderà oggi.

La tragica caduta in mare forse frutto di un malore

La donna stava trascorrendo una giornata nella barca di proprietà insieme a un gruppo di amici. Secondo le prime testimonianze raccolte, a un certo punto, è uscita per andare in bagno e poi per fumare una sigaretta. Ma non è tornata. Il suo corpo è stato ripescato in acqua diverso tempo dopo ancora con le ciabatte ai piedi. Non si esclude possa essere stata colta da malore fulminante prima di finire in mare, ma per avere maggiori informazioni, è necessario aspettare le conclusioni dell’esame autoptico.

Il cordoglio di familiari, colleghi e alunni

Elisa Rossi era molto conosciuta in città. Era insegnante di italiano alla scuola primaria “Giovanni Pascoli” e vicepreside dell’istituto comprensivo “Guido Novello” che ha già deciso di dedicarle l’ultimo numero dell’anno del suo bollettino interno. Qui saranno pubblicati anche i disegni realizzati da una ventina di bambini che ricordano la loro insegnante, oltre che alcuni testi dei colleghi della Pascoli. Lascia tre figli, la madre, la sorella e il compagno.

Recent Posts

Cybersicurezza: il Comune di Ravenna si aggiudica un milione e mezzo di euro

È successo nell’ambito di un bando Pnrr per potenziare i propri servizi e infrastrutture digitali

9 ore ago

Traversara: sopralluogo alla Caserma dei Carabinieri danneggiata dall’alluvione

Il punto di venerdì 27 settembre sull'alluvione nel Bagnacavallese

9 ore ago

Elena Ugolini si presenta. Sostenuta dal centrodestra alle regionali, è in visita a Ravenna

La sfidante di De Pascale si è presentata in città riassumendo i punti salienti del suo programma ed è stata…

9 ore ago

Vie Portone e Dantona: partono i lavori di manutenzione straordinaria delle strade, poi ztl

La fine dei lavori nel Borgo San Biagio è prevista per novembre, poi, con preavviso, saràà istutita la ztl di…

9 ore ago

Lido di Savio, al via lavori in via Marina per 335mila euro

Si tratta di un intervento che prevede la riorganizzazione della viabilità a fianco del Koko Hotel con la realizzazione di…

9 ore ago

‘Caterine’, ‘Galletti’ e ricamo Byzantina ars ricevono la Denominazione comunale di origine

Insieme ai biscotti tipici di novembre per Santa Caterina, riconosciuto anche il ricamo ispirato ai mosaici di Galla Placidia

9 ore ago