430 deumidificatori in comodato d’uso gratuito per vittime alluvione. Come averli

In seguito alle recenti alluvioni, l’Associazione provinciale di soccorso Croce Bianca di Bolzano ha generosamente messo a disposizione del Comune di Ravenna 430 deumidificatori carrellati in comodato d’uso gratuito. L’Amministrazione, a sua volta, ha valutato di concederli in comodato d’uso gratuito e temporaneamente a cittadini le cui unità immobiliari siano state oggetto di allagamento in occasione degli eventi calamitosi verificatisi a partire dallo scorso 1° maggio.

I requisiti per presentare la domanda

I requisiti per la presentazione delle domande sono stati approvati oggi dalla giunta e le domande potranno essere presentate da domani, sabato 10 giugno. Sostanzialmente, i richiedenti autocertificheranno che il deumidificatore sarà utilizzato in un immobile che è stato allagato e si impegneranno a utilizzarlo e conservarlo con la massima cura, concordando con l’Amministrazione il tempo per il quale sarà loro concesso, che verrà stabilito anche in relazione al numero di domande pervenute e ai limiti delle disponibilità.

Come scaricare o ritirare il modulo

Il modulo di domanda è scaricabile dal sito internet del Comune di Ravennawww.comune.ra.it, ma lo si può ritirare anche nelle medesime sedi nelle quali è possibile fare richiesta del Contributo per l’autonoma sistemazione, alle quali andrà appunto presentato (le modalità di ritiro saranno comunicate successivamente):

1)    Ufficio decentrato via Maggiore 120; dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13, il martedì anche dalle 14 alle 17 (esclusi i festivi).

2)    Centro Giovani Valtorto, via Faentina 216, Fornace Zarattini, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13, il martedì anche dalle 14 alle 17 (esclusi i festivi).

3)    Ex scuola elementare di Villanova, via Villanova 74, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13, il martedì anche dalle 14 alle 17 (esclusi i festivi).

4)    Ufficio decentrato di Sant’Alberto, via Cavedone 36, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 (esclusi i festivi).

5)    Ufficio decentrato di Mezzano, piazza della Repubblica 10, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 (esclusi i festivi).

6)    Ufficio decentrato di Roncalceci, via Sauro Babini 184, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 (esclusi i festivi).

7)    Hub presso Farmacia Boattini, via Ravegnana 815, Coccolia, lunedì e giovedì dalle 8.30 alle 12.30.

8)    Ufficio decentrato S.P. Vincoli, via Pistocchi 41/a, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 (esclusi i festivi).

9)    Ufficio decentrato Castiglione, via Vittorio Veneto 21, dal lunedì al sabato dalle 9 alle 13 (esclusi i festivi).

Info: 0544-485080, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18, il sabato e la domenica dalle 8 alle 13.

Recent Posts

I Lions donano un Pulsossimetro al reparto di medicina d’urgenza di Faenza

L'apparecchio offre numerosi vantaggi ed è particolarmente utile per la misurazione della saturazione dell’ossigeno nei lattanti oppure nei pazienti con…

13 minuti ago

Sciopero del personale di FS dalle 21 di sabato 4 alle 21 di domenica 5 maggio

Lo sciopero nazionale potrebbe avere un impatto significativo sulla circolazione ferroviaria e comportare cancellazioni totali e parziali dei treni

24 minuti ago

Modifiche alla circolazione per la LugoRun21K

La sospensione temporanea della circolazione è prevista dalle 9 alle 12 circa, per il solo tempo di transito della podistica

30 minuti ago

Benvenuto Tom. Il cucciolo di scimpanzè del Parco Safari di Ravenna

La nascita è un evento speciale, che celebra il successo di un progetto ambizioso nato nel 2018, ovvero Pan Italia

1 ora ago

Nuovo programma di visite guidate per “Incontro a Dante” a Ravenna

Le visite si tengono ogni domenica alle 11 oppure su richiesta per piccoli gruppi concordando giorno, orario ed itinerario tra…

2 ore ago

Eventi calamitosi autunno 2023: c’è tempo fino al 25 giugno per chiedere i contributi

Si stanzieranno massimo 5mila euro per i privati e massimo 20mila per le attività economiche e produttive

2 ore ago