Categories: CinemaLugo

Ad Alfonsine i film meno conosciuti del panorama cinematografico italiano

Prosegue ad Alfonsine la rassegna cinematografica estiva l’Arena dell’inedito alla scoperta del panorama cinematografico italiano meno conosciuto.

Le tre serate iniziali hanno affiancato le proiezioni a interventi di esperti cinematografici e registi; i prossimi cinque appuntamenti (tutti di lunedì) saranno invece dedicati esclusivamente alle proiezioni dei film.

Il primo appuntamento in calendario è per il 7 agosto con “Margini” di Niccolò Falsetti, candidato al David di Donatello per il miglior esordio alla regia, con la partecipazione di Zerocalcare. Seguiranno il 14 agosto “Per niente al mondo” di Ciro D’Emilio; il 21 agosto “La primavera della mia vita” di Zavvo Nicolosi, esordio del regista con protagonisti i cantautori Colapesce e Dimartino; il 28 agosto “Notte fantasma” di Fulvio Risuleo e infine lunedì 4 settembre “Brado“, di e con Kim Rossi Stuart.

La rassegna, ideata dall’associazione Filmeeting in collaborazione con l’Amministrazione comunale, si tiene al Parcobaleno (via Galimberti 5), nell’area cinema all’aperto, da poco rinnovata con nuove sedute per offrire una migliore esperienza agli spettatori e la possibilità di ospitare fino a cento posti. Inoltre, in occasione delle proiezioni, il chiosco del parco resterà aperto fino alle 22.

Apertura della biglietteria alle 20.45, inizio proiezioni alle 21.15.

Prenotazioni al 329 0062784; biglietto intero 6 euro, ridotto 5 euro (soci Filmeeting, under 25, over 65 e studenti universitari).

Recent Posts

Lugo, “Dall’acqua alla luce”. Gli eventi di Lugo a un anno dall’alluvione

Da non perdere il cortometraggio "Teatro Rossini", il monologo di Elena Bucci e quello di Gianni Parmiani, "Il fiume e…

4 ore ago

Castel Bolognese: la pizzeria Civico 25 di Eugenio Iannella riceve l’attestato di Eccellenza Italiana

Dopo l'eccellenza su Trip Advisor, l'Arcimboldo d'oro e numerosi riconoscimenti, ha ricevuto l'attestato per “per l'impegno quotidiano dell'uso di prodotti…

5 ore ago

Volley: la Consar si prepara ad affrontare Grottazzolina nella final four di Coppa Italia

Si gioca domani, sabato 11 maggio alle 17 al Palasport di Cuneo. La vincitrice giocherà la finale domenica alle 17.30

6 ore ago

“Teodora. La guerra delle donne” al Teatro Rasi. Dalle staffette partigiane alle adolescenti di oggi

Sarà lunedì 20 maggio, alla mattina per le scuole e alle 21 per la cittadinanza (ingresso libero). Curato da Eugenio…

6 ore ago

“Insieme, mano nella mano”: spettacolo tra scienza e arte per sostenere il reparto Oncologia

Sarà domenica 19 maggio alle 21 al Teatro Rasi. Ospite d'onore il musicista Andrea Mingardi. I fondi saranno devoluti per…

7 ore ago

Incidente mortale a Faenza: un uomo è stato investito dal treno

È successo intorno alle 12.30 di oggi. Sono in corso gli accertamenti da parte delle autorità, probabilmente si tratta di…

7 ore ago